affitto casa di residenza a bologna partita iva e scia, come è avvenuto il sopralluogo, antincendio

Risolto!
Carlotta14
Level 2
Argelato, Italy

affitto casa di residenza a bologna partita iva e scia, come è avvenuto il sopralluogo, antincendio

Ciao!!! Purtroppo risiedo a Bologna e purtroppo affitto l'unica casa dove abito e devo aprire partita iva e fare la dichiarazione SCIA, so tutto riguardo presenze pro istat e pro procura  e tassa di soggiorno, cerco informazioni da un host che come me è stato costretto allo stesso iter! Come è avvenuto ill sopralluogo, sulle norme antincendio sono stati fiscali? avete dei consigli? Per quanto riguarda la normativa di stabilità e antisismica?! Per presentarla vi siete rivolti ad un professionista oppure è affrontabile???

grazie!!!

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Carlotta14

ti suggerisco di inserire questo post anche in un'altra sezione dove puoi avere il supporto della Community di Bologna. Devi andare in alto a destra nella pagina della Community seleziona Dialoga, nel menù scegli Home Sharing Club e seleziona la città di Bologna.

Carlotta14
Level 2
Argelato, Italy

grazie, ma non riesco ad entrare perché non ho ancora ospitato!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Carlotta14

allora vai nellafunzione ricerca dove c'è la lente di ingrandimento qui nella Community e digita Normativa Bologna e vedrai che qualcosa esce fuori sicuramente. 

Magari poi puoi individuare qualche altro Host che può darti info e lo puoi contattare anche direttamente cliccando sul suo profilo.

Suggerimento : metti la @ davanti al nome della persona  alla  quale stai rispondendo, così le arriva la tua risposta e nel caso poterti aiutare ancora se necessario.

Io mi sono accorta della tua risposta per caso.....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno