Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, vorrei che una seconda persona avesse accesso alle mie prenotazioni per darmi una mano a gestire gli ospiti, sia con i messaggi sia con l'accoglienza; c'è un modo per fare ciò senza darle la password cioè accesso a tutto il mio account?
ho visto che posso inserire più di un numero di telefono ma non capisco se serve solo agli ospiti come mio recapito aggiuntivo o se anche su quello arrivano le notifiche.
c'è un modo per inserire una seconda email per riceverle?
se qualcuno avesse suggerimenti sono ben accetti!
grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Ludovica0 guarda la funzione co-host - a Milano dovrebbe essere attivata - guarda sulla guida da dentro il tuo annuncio - trovi tutte le spiegazioni, quello che può fare e quello che non può fare-
Oltre a quanto correttamente detto da @Adolfo5, che saluto, aggiungo che il campo di un telefono supplementare non è per un collaboratore, ma solo un contatto extra tuo. Oltre quello, nascosto però agli eventuali ospiti, che compili in contatto di emergenza (che serve ad Airbnb, in genere si mette quello di un proprio familiare).
Quindi non ti resta che nominare un co-host. Temo, però, che abbia accesso pressochè totale al tuo account. Il che mi sembra anche logico, se deve gestire prenotazioni e messaggi
Ho la funzione di Co-Host attiva con la mia compagna.
Per mia esperienza posso dirti che il Co-host deve avere un proprio profilo su Airbnb. Lo stesso profilo non avrà le tue credenziali ma credenziali proprie, quindi non avrà accesso al tuo account ma riceverà le stesse e identiche e-mail che riceverai tu come proprietario dell'alloggio. ( riceverà quindi tutti i messaggi di prenotazione, di eventuali richieste e le e-mail del futuro guest).
Il profilo di co-host avrà tutte le "possibilità" di rispondere,accettare o rifiutare le prenotazioni che ha l'host.
Spero sia utile
Buona giornata
Stefano
Grazie @Stefano71
Non avendo io optato per un Co-Host hai colmato le mie lacune in materia
Ciao @Stefano71
Per mia curiosità, un Co-Host ha facoltà di agire sul calendario e modificare i prezzi ?
Ho appena controllato (entrando con l'account della mia compagna) ti confermo che ha la possibilità di modificare tutto (prezzi e disponibilità oltre a quello specificato nel post precedente).
La mia opinione personale è che questa funzione serva solo ed escusivamente per persone più che fidate e per dare la possibilità della gestione a persone strettamente collegate (ad esempio il figlio o nipote che gestisce l'account del padre o del nonno, come sappiamo il profilo di gestione della casa deve essere sempre e comunque collegato al proprietario dell'immobile per legge. Che poi molte persone non lo facciano.......è un altro discorso!)
Grazie @Stefano71
Quindi il mio "pressochè totale", quando ipotizzavo il tipo di accesso, non era del tutto sbagliato. Pienamente d' accordo con te: una persona ultrafidata, visto che oltre ad aiutare nella gestione, può anche scegliere di abbassare i prezzi e svendere l' alloggio.
Io dopo 2-3 mesi devo ancora capire come si intende regolarizzare in Italia la figura del Co-Host dal punto di vista normativo e anche fiscale... e lo stesso per la funzione Esperienze e ciò che potrebbe comportare... perchè le conseguenze non sono solo su chi opera da Co-Host ma anche sulla natura dei redditi prodotti da chi si ''avvale'' di un Collaboratore (almeno se si sta parlando di extralberghieri... nel caso delle locazioni non so... ). Ciao! ; )