Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
ciao a tutti! ho aggiutno una stanza al mio Airbnb ma non riesco a modificare il prezzo...non volgio che la prenotazione per una o per due stanze abbia lo stesso prezzo! come lo modifico?
grazie.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Però, a pensarci, poi diventano due stanze private e non casa intera
Altrimenti, se vuoi restare con la possibilità di casa intera, ma con la possibilità di prendere una o due stanza, setti il prezzo base a 30€, e poi 15€ per persona extra a partire dalla terza (dopo due, quindi).
Così, se vengono in 4, abbiamo 30 + 15 + 15 = 60
Se le vuoi vendere separatamente devi separare anche gli annunci. Altrimenti devi impostare il prezzo per persona extra a partire da N (dove N è il numero di persone a cui vuoi far riferire il prezzo base). Cosa che hai fatto, e che vedo settato a 5€ a partire dalla seconda persona.
Forse dovresti farci un esempio di quelli che vorresti ...
grazie! dunque, io adesso avevo una stanza a 30,00 €, aggiungendone un'altra analoga vorrei raddoppiare l'importo ma solo, ovviamente, quando la prenotazione è per due stanze!
Sono stanze prenotabili singolarmente....
Come avrai notato, sul forum devi chiocciolare i nomi se ti rivolgi a qualcuno
Devi fare due annunci, ti ho già risposto, se le vuoi prenotare singolarmente. Non c'è altra soluzione
Però, a pensarci, poi diventano due stanze private e non casa intera
Altrimenti, se vuoi restare con la possibilità di casa intera, ma con la possibilità di prendere una o due stanza, setti il prezzo base a 30€, e poi 15€ per persona extra a partire dalla terza (dopo due, quindi).
Così, se vengono in 4, abbiamo 30 + 15 + 15 = 60
Prego @Mantellero0
@Mantellero0, ricordati inoltre, giusto per completezza, che ''il tuo Airbnb'' sarà sicuramente o una Locazione Turistica o Pura ex Codice Civile, o un B&B, o un Affittacamere, o una Casa Vacanze, o insomma un Extralberghiero (struttura ricettiva). Nel caso tu sia una Locazione Turistica o Pura e tu risieda e dimori nella medesima casa, tieni presente che sarà possibile per te locare UNA stanza agli ospiti, e NON DUE stanze ad ospiti diversi di diverse prenotazioni la medesima notte o le medesime notti, perchè in quel caso potrebbe esserti contestato l'esercizio abusivo di attività extralberghiera di affittacamere (se non dai le prime colazioni) o di b&b (se dai le prime colazioni). Dunque, quando impostate gli Annunci, tenete d'occhio anche la 'vita reale' nelle scelte che fate. Sul come eventualmente applicare nella 'vita virtuale' le tue scelte, ti ha già detto bene Giancarlo. A questo proposito aggiungo solo che se vuoi creare 1 Annuncio per 1 Camera, e 1 Annuncio per l'altra Camera, ma poter dare anche entrambe le Camere contemporaneamente, dovrai necessariamente creare un terzo Annuncio per l'intera Casa (meglio in questo caso non attivare mai la prenotazione immediata, però, per evitare Overbookings!). Ciao, D. ; )
In generale consiglierei a tutti di evitare nelle descrizioni diciture del tipo ''il mio Airbnb'', ''del mio Airbnb'', o simili, perchè non esiste in Italia una tipologia ricettiva con questo nome, e potrebbe ingenerare fraintendimenti per l'ASSONANZA del termine con ''B&B'', vera e propria tipologia ricettiva specifica di una determinata Struttura Ricettiva (ovviamente nel caso non si abbia la SCIA da B&B, perchè in quel caso nessun problema). Ciò al fine soprattutto di evitare sanzioni amministrative da parte di Regione e Comune, oltre che fraintendimenti di valutazione (e dunque sanzioni, interessi, contestazioni varie) da parte della G.d.F. e dell'A.d.E. Perchè a quel punto basta dare l'impressione di fornire le prime colazioni, o cambiare la biancheria degli ospiti DURANTE il soggiorno, o riordinare / pulire l'alloggio degli ospiti DURANTE il soggiorno, per ingenerare contestazione di esercizio abusivo di attività extralberghiera o perfino di evasione dell'Iva. E spesso i confini sono molto molto labili e discrezionali. Infine, attenzione anche ai 'servizi aggiuntivi o complementari', ad esempio il mettere l'uso cucina come opzione a pagamento aggiuntiva rispetto ai 'servizi minimi', personalmente lo sconsiglio. Un cordiale saluto. D. ; )