airbnb non mi invia i soldi, ha 3000€ di prenotazioni già terminate che non mi invia

airbnb non mi invia i soldi, ha 3000€ di prenotazioni già terminate che non mi invia

Ciao a tutti, 

è dal 15 giugno che airbnb non mi invia i pagamenti delle prenotazioni.

Premetto che il mio profilo è stato sospeso senze nessuna spiegazione un giorno per l'altro e alla richiesta di informazioni mi è stato risposto che airbnb ha il diritto di non rispondere. 

Il problema più grande è che ho più di 3000€ di prenotazioni già finalizzate che non mi sono state pagate!! ripeto TREMILA euro!!!

sono prenotazioni che hanno iniziato il 15 di giugno e che sono ormai tutte finalizzate. 

NOn capisco perchè non mi inviano i soldi. 

Chiamo e scrivo tutti i giorni al customer service ma nessuno mi risponde ne sa aiutarmi. 

Se non mi rispondono sarò costretto a fare una denuncia per appropriazione indebita di soldi. 

Fate attenzione

17 Risposte 17
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Del-Sol-Apartments0, mi dispiace per la tua situazione: ma cos'hai fatto per farti sospendere l'account?

Non ho capito se fino al 15 giugno ricevevi i compensi regolarmente e poi si è fermato tutto, oppure se hai iniziato da poco e quindi non hai mai ricevuto nulla. In questo caso forse non avevi impostato correttamente il tuo conto corrente nelle Preferenze di pagamento.

Non ho capito anche a cosa esattamente dovremmo stare attenti. Per quel che ne so, e che leggo qui nel forum, tutti quanti riceviamo i compensi regolarmente il  giorno successivo al check-in. E comunque, personalmente direi che sì, ci sto attenta, nel senso che se non dovessero arrivare chiederei notizie.

Sei sicura che fossero prenotazioni regolari, di gente normale, e non di truffatori che avevano magari usato carte  rubate e quindi per questo sei stata sospesa anche tu?

Ciao Susanna,  grazie per rispondermi.

Il mio account è stato sospeso un gionro per l'altro senza nessuna ragione concreta. 

Ho solo ricevuto una mail dal custoemr service dove mi comunicavano che il mio account era sospeso per aver violato i termini e condizioni, quando ho chiesto la ragione mi hanno risposto che hanno il diritto di non rispondere ne motivare la sospensione.... io mi chiedo come possano fare questa cosa! se mi sospendono l'account come minimo dovrebbero dirmi la ragione!

riguardo di soldi che non mi sono ANCORA arrivati, si tratta di numerose prenotazioni e tutte andate a buon fine.  

Del mio accoun non mi interessa più dato che sto già lavorndo con altri portali, ma dei soldi si che mi interessa!! sono 3180€ che mancano al mio conto

La cosa assurda è che nessuno mi sa dire nulla e non rispondono alle mie quotidiane richieste di spiegazioni tramite e mail. 

è davvero una situazione brutta

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Del-Sol-Apartments0,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Susanna0.

Spero sia utile.

ok @Jim1, non sapevo come funzionava.

Sai aiutarmi rispetto al mio problema?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Purtroppo non posso personalmente aiutarti perché mi occupo soltanto della gestione del forum e non di supporto tecnico. Per maggiori informazioni puoi leggere qui.

Posso soltanto consigliarti di richiamare l'assistenza Airbnb a questo numero.

Grazie.

@Jim1  sono 20 giorni che chiami l'assistenza clienti ma nn serve a nulla. 

Chi risponde al telefono mi dice che non può far nulla a parte lascisre una nota dicendo che ho chiamato. 

Mi dicono che deve rispondere il dipartimento di sicurezza.

Io non ho mai avuto a che fare in vita mia con un'azienda così poco seria. 

Loro pretendono risposte immadiate se c'è qualche problema ma però se qualcuno li cerca e ha bisogno di aiuto non rispondono per settimane!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Del-Sol-Apartments0 ti ringrazio per il commento.

Guarda posso provare a segnalare il caso e vedere se riesco a raccogliere qualche maggiore informazione o accelerare la cosa. Non garantisco una sicura riuscita ma almeno faccio un tentativo.

Ti aggiorno quanto prima. 

@Jim1

ti ringrazio infinitamente del tuo aiuto. 

Sono davvero in una situazione terribile, ho + di 3000€ che avrei già dovuto avere sul mio conto corrente, ancora bloccati da Airbnb. 

Io non solo non ho guadagnato nulla, ho anche perso in quanto ho servito un servizio alle persone, quindi oltre il danno anche la beffa. 

Sono davvero disgustato dal comportamente di airbnb. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Del-Sol-Apartments0 è mio piacere cercare di aiutare.

Ti confermo che ho poi segnalato il caso ma non ho informazioni in merito. Ci sono stati sviluppi?

@Jim1

ciao, purtroppo ancora nessuna novità.

Quotidianemtne chiamo il customer service e scrivo mail ma ancora nessuno, ormai a distanza da settimane, mi risponde. 

Sono davvero disgustato dal modo di lavorare di airbnb.

NOn mi capacito come non sia possibile parlare con un responsabile e qualcuno che sappia aiutarmi. 

PArlare con il custormer service è inutile in quanto non sanno dirmi nulla 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per l'aggiornamento.

Immagino siano molto impegnati dato il periodo. Guarda provo a fare un'ulteriore segnalazione e vediamo.

Grazie!

@Jim1 grazie 1000

@Jim1

ciao, sai se è possibile comunciare con qualcuno che non sia un centralinista? 

io quando chiamo riesco solamente a parlare con i centralinisti, che sinceramente non sono di nessuna utilità

Chi posso contattare? scrivere? 

i miei soldi dove sono?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che io sappia puoi parlare soltanto con gli addetti al servizio clienti, non ci sono altre figure con cui comunicare se non il case manager, che fa parte dello stesso reparto. Immagino che qualcuno sia già sul caso e che sia necessario un certo lasso di tempo per concludere le operazioni.

Non so dirti altro purtroppo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno