aiuto con l' ultima prenotazione

Risolto!
Elena519
Level 2
Torino, Italy

aiuto con l' ultima prenotazione

ciao, ho problemi con l' ultimo ospite, innanzitutto ha prenotato da stamattina ed è arrivato ieri sera cosi ha dormito una notte gratis, mi ha dato dieci euro, stamattina ha cominciato a dire che il bagno era sporco, insomma non gli va nene niente ed io vorrei farlo  ho paura che non paghi neppure la cifra pattuita

3 Risposte 3
Elena519
Level 2
Torino, Italy

ha un intero appartamento per lui alla cifra di 55  euro per due notti che sono diventate tre, non mi ci pago menneno il riscaldamento e si comporta da furbetto, so gia che troverà mille scuse per non pagare

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Elena519 se è arrivato tramite Airbnb ha già pagato! naturalmente ha pagato il sito che manderà a te - il giorno dopo il check in - quanto a te dovuto.

I prezzi di affitto li decidi tu e non altri... sempre che tu non abbia accettato i prezzi smart o i "suggerimenti" di Airbnb che non sono affatto obbligatori, per cui puoi sempre aumentarli...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Elena519 ma se tu hai stabilito un prezzo troppo basso non è colpa del tuo ospite! Lui ha accettato e pagato quello che tu hai chiesto.

Invece non avresti dovuto farlo entrare in casa un giorno prima. Non ti aveva avvertito? Se l'aveva fatto, avresti dovuto modificare la prenotazione attraverso Airbnb e aspettare che l'accettasse, prima di farlo entrare.
Se si è presentato così senza neppure avvertire, oltre al fatto che avrebbe potuto non trovare nessuno, o un altro ospite, ma non è un bel biglietto da visita, diciamo.

Riguardo alle lamentele, cerca di controllare se ha motivo di lamentarsi. Se hai qualcuno incaricato delle pulizie mandali a rifarle, oppure vai tu (accordandoti sugli orari). Se invece sono pretesti, non puoi fare niente se non aspettare che arrivi il giorno del check-out...
Non ho capito cosa intendi con "ed io vorrei farlo"

Qui nel forum comunque diciamo spesso che i prezzi troppo bassi chiamano il tipo di ospiti che preferiremmo non avere...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno