Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
ho una prenotazione di una settimana con check in oggi, al mio ospite è già stato scalato l'importo che verrà accreditato sul mio conto tra una settimana.
Il punto è che a lei è stato scalato 690 Euro invece dei 603 che risultano sulle statistiche di Air bnb, a cui naturalmente vanno tolti i costi di gestione per i quali io avrò un accredito di 581 euro.
Come è possibile?
Grazie mille per l'aiuto!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Micol3, pulizie finali impostate da te? Costi del Servizio x il Guest? Ciò che vedi tu é il lato Host SEMPRE diverso dal lato Guest, che paga come aggiuntivi dal 6 al 12% più Iva al 22% come SUOI Costi del Servizio ad Airbnb. Ciao, D.
Importo soggiorno: 603
compenso host (tu): 603 - commissione Airbnb 3%+iva = 22 --> 603-22= 581
costo guest (ospite): 603 + commissione Airbnb 12%+iva = 87 --> 603+87=690
guadagno complessivo Airbnb: 22+87=109 (in questo caso 18% del soggiorno)
Nel ringraziare da parte tua @Orvieto-In-Centro0 e @Roberto143 che sono stati esaustivi, aggiungo:
pensavi che AIRBNB fosse una Onlus ?
hai gli estremi per versare ad Airbnb il 5 per mille? 🙂
... e comunque basta con queste amenità... siamo qui per lavorare, cribbio!!
è inutile che porti in giro la medaglietta del livello 10... che cosa sarà poi sto livello...
pensa a rispondere alle domande e poi a cuccia!... ok??
ahahahahahahha !
Te lo ricordi quel fumetto del cane pilota che diceva sempre: medaglia, medaglia ?
@Giancarlo10 @Roberto143 @Orvieto-In-Centro0
Ragazzi grazie per gli interventi. Prontissimi, perfetti, e chiarissimi come sempre!
Spero siano stati d'aiuto a @Micol3 🙂
il mio ospite mi ha appena contattato dicendo che l'importo addebitato sulla sua carta di credito è superiore di mille euro rispetto all'importo inizialmente mostrato su AirBnb in fase di prenotazione. Come è possibile? qui sotto il messaggio ricevuto: Hi Andrea, we see our credit card has been charged for more than the price that was quoted on screen when we booked. The figure we were shown was $2401 for 7 nights. We appreciate it may be partly due to the service and cleaning fees being added after but previously these have been shown in the total amount when booking. Even with those figure accounted for the nightly rate is still higher than what was quoted on screen. Can you clarify what may have happened. We would love to stay with you but an additional $1000 may make it unaffordable for us. Thank you, Annalise
Il Guest non paga a te, quindi sarebbe meglio che lui contattasse l' assistenza. A meno che non ci sia un errore sul tuo totale pratica. Quant'è il totale pratica ? Al lordo delle commissioni Host.
Grazie @Giancarlo10,
Credo di aver trovato l'inghippo sulle impostazioni dei costi supplementari. Il cliente ha prenotato un appartamento con divano letto. Il costo supplementare per l'utilizzo del divano letto è di 60 euro a notte. Ma è un supplemento totale, non a persona. Immagino che l'importo sia stato moltiplicato per il numero di ospiti aggiuntivi e che quindi sia stato sommato due volte alla prenotazione. Ho cambiato le impostazioni e attendo di sentire dall'ospite. Grazie per l'aiuto!
Ecco, allora c'era l' errore ! Se hai inserito il costo divano nel campo "ospite extra" è ovvio che lo ha moltiplicato per le notti. A questo punto, devi inviare una modifica di prenotazione, al ribasso. Quando l' accetterà (ovviamente) il Guest avrà il rimborso in automatico