Salve,
sono da poco nel gruppo airbnb. Premetto che non lo faccio di professione, ma mi piace l'accoglienza nello spirito dello scambio e della comunicazione. La mita terra, la Sicilia, è spesso considerata bellissima, ma con bassi standard di accoglienza. Mi è capitato un piccolo episodio che vorrei condividere. Un ospite ha richiesto la prenotazione, ma insistendosu quanta privacy vi fosse nel mio appartamento. Ho spiegato che la stanza è ubicata al piano inferiore, che è un open space, senza reale divisione tra un piano e l'altro. Ha continuato a richiedere il livello di privacy, l'ìho invitato a guardare le foto che descrivono bene l'impianto del servizio di soggiorno nel quale si evince di quanta privacy avrebbe fruito. Dopo questa mia precisazione è sparito e ha lasciato anche in sospeso la richiesta di prenotazione, che era valida per oggi 4 gennaio. Ho dato un'occhiata al suo proflilo e risutla un utente registrato in dicembre (la richiesta di prenotazione risale al 30 dicembre 2015) e nessuna ulteriore verifica del suo profilo. Spero sia solo un caso, ma da qual momento non ho ricevuto nessun contatto di prenotazione.