annuncio offline senza mia autorizzazione

Giampiero3
Level 1
Viterbo, Italy

annuncio offline senza mia autorizzazione

Buonasera a tutti,

sono Giampiero e sono un host da poco tempo circa un mese.

Ho iniziato subito ad avere delle prenotazioni poi improvvisamente ciraca dal 1 maggio tutto bloccato.

Oggi 16 maggio, simulo una prenotazione e mi appare che il mio alloggio non è più disponibile, nonostante ci fossero foto e quant'altro.

Contatto airbnb con svariate telefonate ma non sanno spiegare il motivo dell'offline.

Mi dicono che povvederanno a risolvere il problema ma nulla di fatto.

A voi è successo?

Cosa devo fare?

Sto pensando di togliere definitivamente l'appartamento da questa piattaforma.

Grazie

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giampiero3

 

il tuo annuncio è regolarmente online...

il fatto che tu abbia avuto subito delle prenotazioni dipende dalla possibilità, che da ABB a tutti i nuovi host, per avere delle prenotazioni, delle recensioni ecc.ecc. pertanto fa comparire l'annuncio tra i primissimi della zona, perciò chi farà una ricerca nella tua zona, tu sarai posizionato in prima fila....ma questa possibilità dopo 20/30 giorni termina quindi la prima fila d'ora in poi te la dovrai guadagnare come facciamo tutti noi giorno per giorno...

se la piattaforma non soddisfa le tue aspettative, puoi tranquillamente rimuove l'annuncio, così saranno contenti i tuoi vicini "concorrenti"... 😉

 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se veramente era offline, probabilmente l'hai fatto tu, magari senza accorgertene se hai pasticiato con la app. Sempre meglio non usarla se non per le emergenze o per rispondere agli ospiti, e non per le cose importanti.
Immagino che poi tu l'abbia rimesso online, visto che adesso c'è.

Se invece ti sei semplicemente cercato come visitatore, e non ti sei trovato, questo è un altro discorso. Perchè ovviamente quello che trovi tu non è quello che trovo io o gli altri.
Hai letto la guida? https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#M12007

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno