annuncio pubblicato ma non visibile

Daniele36
Level 1
Rome, Italy

annuncio pubblicato ma non visibile

Ciao a tutti, tempo fa ho pubblicato un annuncio per una casa al mare. E nel primo periodo ho ricevuto alcune richieste di prenotazioni per l'estate. Dopo un po però ho smesso di ricevere richieste, e ho notato che l'annuncio è sparito dal sito, anche se nella ricerca io metto delle date in cui la casa è ancora disponibile. Qualcuno ha idea cosa debba fare?

12 Risposte 12

Ciao, è successa la stessa cosa anche a me. Adesso l'annuncio è visibile ma in un'altra zona turistica piuttosto lontana dalla mia, quindi è come se non ci fosse.... Che fare?

Tiziana18
Level 1
Cinisello Balsamo, Italy

Il mio annuncio, risulta visibile, dal mio pc almeno. Ma dopo la prima ondata di prenotazioni si è fermato tutto. Una mia amica ha provato a cercarmi ma ha fatto molta fatica. Cosa devo fare?

Grazie Tiziana

Francesco94
Level 1
Rome, Italy

Buongiorno,anche  per me la stessa cosa. Sulla mappa non c'è e neanche tra le varie inserzioni.

Allora, a me è successo perché ho abbassato il prezzo per il mese di giugno e quindi il sistema automaticamente mi ha inserito in una gamma di annunci molto più ampia e sono finita in decima pagina. Una volta ripristinato il prezzo iniziale sono tornata in prima pagina.... Se non avesse funzionato avrei cancellato l'annuncio e lo avrei rifatto

 

@Tiziana1

 

sto avendo il tuo stesso problema e vorrei sapere se poi sei riuscita a risolvere...in pratica io se mi cerco da sola facendo il log in mi vedo, invece se sono in log out no. Ho chiesto anche a un'amica di entrare con il suo e non mi trovava nonostante avesse impostato tutti i filtri corrispondenti al mio annuncio...le saltavano fuori solo 5 risultati e fra quelli io non ero visibile. Mi sembra strano perchè comunque ho ricevuto delle richieste ma sicuramente molte meno rispetto a qualche mese fa. Avendo ricevuto delle richieste so di essere visibile ma poi sia la mia amica sia il mio fidanzato non riuscivano a vedermi.

Grazie

Valeria

a me la stessa cosa hai risolto poi?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosaria29,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Daniele36 @Teresa-Elisabetta0 @Francesco94 @Tiziana18 @

 

è normale... per il primo mese i nuovi annunci vengono posizionati sempre nelle primissime pagine per dar modo ai nuovi host di ricevere prenotazioni e feedback, ma scaduto il mese si passa tutti nello stesso calderone e qui le posizioni vanno conquistate considerando che ABB mostra solo 300 annunci per volta e in citta come Roma o Milano gli annunci sono rispettivamente 21.000 per Roma e 13.000 per Milano... cmq non è detto che se voi non vi vedete non vi vedano anche i potenziali ospiti, c'è un algoritmo che gestisce le visualizzazioni in base alle caratteristiche dell'ospite che deve prenotare e in base alle caratteristiche del vostro alloggio, sorico delle precedenti prenotazioni, posizione, prezzo, servizi, bambini, letti, recensioni, ecc.ecc.... 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Ciao Luciano, grazie mille per il chiarimento. 

 

 

MariaVittoria0
Level 1

Ciao a tutti nel mio caso l'annuncio è stato appena pubblicato e la casa si trova su un'isola sperduta del dodecaneso dove risultano dalla ricerca solo 5/6 slloggi.... Il mio non è mai risultato visibile! Possibile che un sito a pagamento (10% + 3%) non preveda un contact center per dare una mano ai "neofiti"? Grazie

Vai su assistenza e clicca altro, descrivi il problema e ti aiutano. Comunque a molti non appare. Certo se siete solo in 5 o 6 è strano. Allarga la maopa magari sei su un altra isola, come per noi di Roma che appaiamo lontani sulla mappa rispetto a dove siamo.

Nicola94
Level 2
Rome, IT

Un saluto a tutti. Sono un nuovo host e benchè il mio annuncio sia completo, facendo la ricerca da un altro computer (sul mio lo vedo) non riesco a trovarlo. Mi sembra anche strano perchè dopo pochissimi minuti dalla pubblicazione, ho ricevuto dall'estero una prenotazione. Ma andando a ricontrollare, non sono più riuscito a visualizzarlo. Chi mi sa dare qualche chiarimento? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno