Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buon giorno,
possiedo un B&B ho inserito i dati della mia licenza
con codice fiscale ma il mio annuncio è stato rimosso
nono capisco cosa devo fare,
qualcuno può aiutarmi per favore?
grazie
Pierpaolo
@Pierpaolo39 Questo è il forum di host e guest, non sappiamo come aiutarti.
Hai già contattato l’assistenza?
Sei sicuro che non ci siano altri motivi per cui l’annuncio è stato oscurato?
- sei già il terzo che lamenta un problema simile, evidentemente il portale sta facendo un pò di confusione tra le varie tipologie ricettive e si è messo in testa che i Bed and Breakfast debbano essere gestiti solo con P. Iva (questo era stato detto al telefono ad altro utente proprietario di b&b) in forma imprenditoriale. Ma va spiegato che così non è e che le singole Regioni scrivono la forma di gestione di un B&B sulla propria Legge o sul proprio Regolamento sul Turismo e che in ogni caso solo lo Stato può specificare cosa si intenda per "gestione imprenditoriale" e per "gestione non imprenditoriale" e mai una singola Regione.
- i B&B possono tranquillamente iscriversi su tutti i portali, semmai fino a qualche tempo fa, prima del DL 50/2017, si discuteva sulla possibilità di pubblicizzazione ovunque e senza limiti per le Locazioni Turistiche e non certo per i Bed and Breakfast (e comunque anche l'ipotesi secondo cui non si potevano pubblicizzare gli alloggi in affitto era infondata...).
- In generale gli unici che potrebbero avere qualcosa da dire per gli alloggi "non imprenditoriali" pubblicizzati online sono la G.d.F. e l'A.d.E., perché la pubblicizzazione potrebbe essere considerata uno degli indizi o concause di imprenditorialità (a causa dell'organizzazione di mezzi che implicherebbe), tuttavia a partire dal DL 50/2017 anche loro si sono dovuti arrendere, perché i portali vengono chiaramente menzionati e dati per scontato sebbene gli immobili vengano chiaramente gestiti sulla norma di legge in forma non imprenditoriale.
- Chiama dunque al telefono l'Assistenza di Airbnb e in bocca al lupo.
Ciao @Pierpaolo39
qui ci sono alcune informazioni sulla classificazione dei B&B su Airbnb. Facci sapere se hai trovato l'articolo utile e come sono andate le cose!
A presto,
Fra