Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, nel mio appartamento sono compresi nella diaria 5 kw di corrente a camera gratuiti, questo sta scritto anche nel sito nella descrizione e nel contratto che faccio firmare all'ospite quando consegno l'appartamento.
Non ho avuto mai problemi, tutti i miei ospiti hanno sempre pagato l'extra quando hanno superato la soglia della elettricità gratuita.
Oggi mi è arrivato un ospite un pò galletto, che non ha molto digerito questo extra.
Ho letto le vostre regole in termini di risarcimento con la cauzione, ma parla di risarcimento DANNI (Ogni ospite che confermerà una prenotazione nel tuo alloggio sarà responsabile dei danni causati fino a questo importo. Non avverrà nessun addebito o autorizzazione a meno che tu non sporga un reclamo entro 48 ore dal check-out.) questo non è un danno ma un rimborso per un extra, è lo stesso per voi.
Se il cliente non mi paga, mi pagate voi la corrente extra consumata dal cliente?
Perchè se voi non mi pagate sarò costretto la prossima volta a prendere un anticipo sul consumo.
Attendo vostro riscontro. Grazie Flavio.
Questa e la community non l'ssistenza di airbnb ... comunque dubito che airbnb ti paghi i consumi di un tuo affittuario ! Pero sarebbe bello 🙂
@Flavio4, io non ti pago niente! 😄😄😄
A parte gli scherzi, forse ti conviente alzare un po' il prezzo a notte e includere tutto. Di che cifre stiamo parlando?
Oltretutto Airbnb proibisce i pagamenti fuori dal sito.
@Susanna0 a volte per alcune case è impossibile prevedere i costi nel prezzo, mi riferisco ad esempio al riscaldamento a GPL o gasolio oppure all'aria condizionata nel caso di affitti per lungo periodo. Airbnb è un intermediario ma il contratto la fa il proprietario. lo scopo di Airbnb è quello di evitare pagamenti fuori dalla sua piattaforma perchè altrimenti non guadagnerebbe! Se proprietario e affittuario sono d'accordo ed airbnb prende la sua bella percentuale sfido chiunque a dire qualcosa. Ovvio la cosa deve essere chiara fin dall'inizio. In inverno le case ad esempio di montagna non possono non prendere una cifra in più per il riscaldamento, si parla ad esempio di 4/5 metricubi di GPL al giorno che quindi sono dai 16 ai 25 euro in più ... idem anche se con valori inferiori per le spese elettriche. Quindi anche airbnb deve capire che le strutture non professionali sono diverse, non sono alberghi o b&b che le ammortizzano e le scaricano ... stessa cosa per la tassa di soggiorno ... anche quella è un cash fuori piattaforma, quindi airbnb può scrivere quel che vuole ma quella gliela devi richiedere per forza (nei comuni ove prevista!).
A.
@Flavio4, credo ci sia un misunderstanding...
di quali boss stai parlando?
Forse pensavi di parlare con l'assistenza Airbnb (cosa che ti suggerisco di fare), ma questo è un forum di altri host come te, possiamo solo dirti la nostra opinione o darti suggerimenti...
scusami Susanna, come faccio per parlare con l'assistenza? in questo sito non si capisce nulla.
Comunque gradirei anche un tua opinione. Grazie Flavio.
@Flavio4 concordo pienamente, ti ho risposto sull'altra conversazione!
I numeri dell'assistenza per le varie nazioni li trovi qui
https://community.airbnb.com/t5/General-Hosting/Contact-Airbnb-by-phone/m-p/2985/highlight/true#M470
A.
@Antonio2, io credo che sarebbe piú semplice alzare il prezzo a notte nel periodo invernale per il riscaldamento, o nel periodo estivo per il condizionatore, dipende dalla zona dove sei ovviamente.
Puoi variare il prezzo di ogni singolo giorno, e cosí almeno hai tutto incluso.
Poi naturalmente se ti è piú comodo cercare di convincere gli ospiti che devono pagare un extra a parte, padronissimo. A me non piacerebbe, ecco tutto.
@Susanna0 ovviamente uno deve mettere tutto su un piatto della bilancia. Ti assicuro (e non sono il solo) che non ci rientri con i costi come dice @Flavio4 ed il prezzo giornaliero sarebbe esorbitante ... già provato ... quindi alla fine conviene non affittare oppure accettare di avere meno persone invece di lavorare gratis, d'altra parte sto parlando di usi non professionali che spesso le persone fanno di seconde case, diverso magari il caso di b&b, alberghi ecc. che hanno tra l'altro modo di scaricare quei costi e magari periodi di affitti completi o quasi. Diversi amici e persone che hanno case con sistemi di riscaldamento a gpl fanno così. Ricordo un amico che mi disse che gli vennero dei ragazzi italiani, fuori c'era -3°C e loro stavano in casa con 25°C a maniche corte e capelli bagnati! e consumarono 10 metri cubi al giorno (sono circa 40/45 euro di riscaldamento, considera il gpl costa molto più del metano) ... senza contare i giorni precedenti in cui aveva dovuto accendere per scaldare la casa ... risultato casa data in pratica gratis ...
Scusa ma cosa cambia?
Quando c'è il riscaldamento, invece dei 55 euro a notte che vedo adesso nel tuo annuncio, ne metti 90 o 100 tutto incluso, e blocchi i termosifoni a 20 gradi massimo.
Sui gruppi in Facebook se n'è parlato, sono degli apparecchietti che impediscono di regolare il riscaldamento a temperature esagerate, e imposti tu il massimo e gli orari stabiliti. Non ti so dire esattamente come, perchè io sono in città e il riscaldamento è centralizzato, però c'erano diversi host entusiasti.
@Susanna0 perchè con quelle cifre non viene nessuno ho già provato in passato.
L'idea delle valvole termostatiche però non è malvagia! Ci studio grazie!
A.