assenza visualizzazioni e prenotazioni dopo anni di iscrizione

Francesco1180
Level 1
Lecce, Italy

assenza visualizzazioni e prenotazioni dopo anni di iscrizione

Ciao a tutti, sono Francesco e gestisco diversi immobili di famiglia nel Salento tra cui il B&B ARTAS Lecce ubicato in pieno centro storico.

Sono host dal 2014 e fino a 2 anni fa tramite Airbnb ho avuto molte soddisfazioni. Da 2 anni a questa parte, soprattutto per il B&B (che è stata la prima struttura pubblicata sul sito)  abbiamo ricevuto pochissime  prenotazioni e soprattutto visualizzazioni, nonostante le ottime recensioni.

Non è una questione di concorrenza perché quella in realtà  c'è da sempre... ho modificato prezzi, condizioni, disponibilità, soggiorni minimi ma la situazione non cambia.

Inoltre, ho notato che ricercando da esterno e non da host una struttura a Lecce senza date stabilite, la mia struttura NON è VISIBILE NEPPURE IN MAPPA.

A qualcuno di voi è successo questo problema? Attendo Vs. risposte. Grazie e buon lavoro a tutti voi. Francesco 

5 Risposte 5
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Francesco1180 

L'argomento è stato ampiamente già discusso in passato da altri utenti/host che lamentano l'assenza del loro annuncio sulla mappa o nelle ricerche.

In ogni caso ho fatto una simulazione di ricerca a Lecce (la mia bellissima città natale) e non mettendo alcun filtro o date ma solo posizionandomi dove ho capito che hai il tuo B&B l'ho trovato subito sia nella mappa sia nell'elenco annunci.

Tieni presente che è matematicamente impossibile non trovare gli annunci, può essere difficile visto l'enorme presenza di alloggi in rete, ma se si usano gli opportuni filtri, si trova tutto.

Ciao.

 Artas.png

Grazie @Michele1008 ma io purtroppo non lo vedo...non so che dirtiSchermata 2019-10-22 alle 17.52.31.png

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Francesco1180 ti capisco che Può risultare frustrante da parte di un host non ritrovare il proprio annuncio, ovviamente Ti credo Hai anche allegato la foto,  Ma come ti ho detto tante volte altri Host "giravano" l'assenza del loro alloggio nella mappa o nel ricerca, Ma venivano Tutti puntualmente smentiti dalle ricerche di altri nella community, come ora nel tuo caso. Sarebbe stupido da parte di Airbnb Non visualizzare il tuo alloggio viste le ottime recensioni per cui sarebbe controproducente per tutti per loro in primis non farlo vedere, non ci può essere complotto né altro semplicemente può trattarsi di qualche filtro che tu hai imposto per il quale tu stesso non lo veda Tutto qui.  Stai sereno Ciao "compà". 

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Francesco1180 ,

tempo che la cosa sia un po' più complessa se la struttura è stata sempre ben recensita.

 

Vedi, come ha detto correttamente @Michele1008 , la casa si trova sul portale (l'ho trovato anche zoomando sull'isolato. Quindi c'è.

 

Il principio di base però è che l'ospite non cerca di solito per via o fa come noi, zoomando nella microzona per trovare la tua struttura, ma cerca piuttosto delle struttura che vadano bene per lui, cercando spesso anche per parole chiave.

 

Una volta effettuata la ricerca, di conseguenza avrà un insieme di strutture tra cui scegliere ed i primi risultati nella "SERP" di Airbnb non sempre sono collegati alle recensioni ma anche all'indicizzazione dei testi e quindi alla fedeltà degli stessi con la ricerca dell'ospite, i prezzi (devono sempre porsi in modo concorrenziale con gli altri a parità di giorni). Ecc... a questo ultimo riguardo ad esempio è facile capire come sia difficile usare un pricing che "ogni giorno" sia concorrenziale.

 

Sicuramente aggiornare quotidianamente l'annuncio aiuta (modifica prezzi, aggiornare i testi ecc.).

Poi monitorare ogni giorno le visualizzazione per misurare gli effetti delle modifiche effettuate.

 

Spero di averti dato una mano.

Se hai bisogno di qualche dritta in più scrivimi pure 🙂

 

Buona giornata

Paolo
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Francesco1180 

aggiungo agli ottimi consigli scritti da @Paolo641 e @Michele1008 (grazie ragazzi!) una guida che un host esperto ci ha donatao tempo fa. Dagi un'occhiata e facci sapere! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno