blocco delle date per offerte inviate

Franco73
Level 2
La Spezia, Italy

blocco delle date per offerte inviate

Buongiorno a tutti,

un ospite mi ha chiesto di cambiare le date del soggiorno per cui mi aveva fatto una domanda e per cui avevo preapprovato bloccando le date. Per cambiare le date non sono riuscito a fare altro che ritirare la pre-approvazione ed inviare un'offerta con le date richieste dall'ospite. Ora però vedo che per quel periodo è attiva la prenotazione immediata quindi non riesco a garantire all'ospite la possibilità di prenotare nella finestra di 24 ore senza che altri possano anticiparlo. Mi chiedevo: se blocco le date relative al soggiorno offerto per 24 ore l'ospite riesce comunque ad accettare l'offerta e concludere la prenotazione?

Saluti

Franco

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Franco73

A mio avviso, no. Quindi, digli di muoversi. Già sono passate 5 ore ....

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Franco73 temo di no, Se le blocchi tu a mano e non quando ti arriva la richiesta di prenotazione, il sistema non fa fare poi la prenotazione. E comunque è così che funziona, chi prima arriva meglio alloggia. D'altra parte se tri aveva chiesto lui di modificare le date e tu hai accordato, perchè ci pensa ancora così tanto? Se si perde l'occasione, la prossima non perderà tempo 

Franco73
Level 2
La Spezia, Italy

Grazie per i feedback. Ho sollecitato l'ospite spiegando che non potevo garantire le date bloccate e ha prenotato in tempo. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno