c'è qualche italiano che sta affittando casa in Spagna?

Giulia10
Level 2
Rome, Italy

c'è qualche italiano che sta affittando casa in Spagna?

Ciao a tutti, sono nuova nella community e avrei bisogno di qualche consiglio...abito a Roma ma vorrei comprare una casa a Valencia e affittarla con Airbnb e poi in futuro andarci a vivere.

C'è qualcuno che ha comprato casa a Valencia o in generale in Spagna e mi può dare qualche consiglio sull'acquisto della casa, quali regole ci sono, a cosa fare attenzione, le differenze con l'Italia... e su come gestite le case con Airbnb che sono in un altro paese (chek in, chek out, pulizia, chiavi ecc)...magari c'è qualche italiano che sta affittando una casa in Spagna e mi può raccontare la sua esperienza! Grazie a chiunque mi vorrà rispondere!

Ciao

Giulia

6 Risposte 6
Bojana7
Level 1
Trieste, Italy

Ciao Giulia,

vedo che il tuo messaggio risale a gennaio 2016, hai realizzato il tuo intento? 

Io sono in una posizione simile ...ho intenzione di trasferirmi a breve a Valencia e di occuparmi anche di house  sharing; sto cercando informazioni e a quanto pare non é facile trovarle nemmeno qui. Non vedo risposte al tuo messaggio ...

Saluti

Bo.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Bojana7,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Giulia10.

Spero sia utile.

Massimo198
Level 2
Trieste, Italy

Ciao @Giulia10, anche io sto mi sto informando sulla normativa inerente l'house sharing a Valencia e per ora ho trovato questo link: https://es.airbnb.com/help/article/1208/comunidad-valenciana---valencia

Tu sei riuscita a ottenere maggiori informazioni?

Anonymous
Non applicabile

Salve a tutti. Mi rivolgo in particolare a @Bojana0. Se qualcuno intende trasferirisi a Valencia, fatemelo sapere, perché avrei del lavoro per lui. Ho due case a Valencia e sto cercando un co-host Scrivetemi ! Grazie a tutti.
MariaRosaria28
Level 1
London, United Kingdom

Ciao @Anonymous quando posso parlare di Spagna con te . . .avrei bisogno di chiederti alcune cose..

Anonymous
Non applicabile

@MariaRosaria28wrote:

Ciao @Anonymous quando posso parlare di Spagna con te . . .avrei bisogno di chiederti alcune cose..

Ciao Maria, se ti interessa lavorare per me a Valencia, il post potrebbe essere pertinente, altrimenti mi devi mandare un messaggio privato. Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno