calendario bloccato

Risolto!
Enrichetta2
Level 1

calendario bloccato

Buongiorno, ho bisogno di un aiuto...ho rifiutato una richiesta di prenotazione. Da quel momento, a giorni alterni, risulta bloccata una giornata. Ho provato a sbloccarla, ma alla mezzanotte dello stesso giorno mi risulta bloccato il giorno successivo. Sapete come posso fare? o il motivo? Grazie

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Enrichetta2

mi risulta strana questa modalità di blocco del calendario, a giorni alterni o forse non ho compreso bene ilmeccanismo che hai descritto.

In effetti quando rifiuti una prenotazione hai la penalizzazione del blocco del calendario ; questa è una delle regole di Airbnb.

Quello che è strano è che sia a date alterne. Ricordati quindi per il futuro a valutare bene se cancellare le prenotazioni.Se non ti senti tranquilla puoi anche disattivarla.

Angela10
Level 2
Sasso Marconi, Italy

@Paola0 quindi annullando una prenotazione o anche rispondendo tardi ad una richiuesta il calendario risulta bloccato, ma per quanto tempo? A me sta capitando adesso questa cosa e non riesco a concludere una prenotazione, come posso fare?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Enrichetta2, controlla se magari hai impostato di non accettare prenotazioni per il giorno stesso o di aver messo un giorno di preavviso. Secondo me è quello.

Tommaso31
Level 2
Perugia, Italy

Ciao A tutti!

Mi capita spesso, anzi sempre, di accedere alla scrivania e guardando il calendario(ad esempio questa settimana) me la fa vedere tutta non disponibile, con un simbolo di un cronometrino sul giorno di oggi...se vado sopra col mouse mi dice"non disponibile per prenotazioni"..

Alche' devo manualmente selezionare il periodo e sbloccarlo...

Qualcuno mi puo' aiutare?

Dato questo impedimento, non ricevo praticamente nessuna prenotazione....Ne ho ricevute due in tutto(via Airb&b) da quando faccio Hosting...

Grazie a tutti e buona giornata

Tommaso

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tommaso31,

Benvenuto nella community!

Quando ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti; in caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

Spero sia utile.

Tatiana183
Level 1
Cagliari, Italy

Ciao a tutti,

anche a me AIRBNB ha bloccato il calendario perchè ho cancellato una prenotazione con circa 10 mesi di anticipo per un motivo organizzativo ( la signora che mi apre la casa è deceduta e non sapevo se avrei potuto garantire il servizio). Capisco che AIRBNB debba tutelare gli ospiti ma credo che possano esserci delle attenuanti!! Qualcuno può darmi un consiglio? NB Per ovviare a questi inconvenienti ho tolto la prenotazione immediata!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Tatiana183, avresti dovuto contattare l'assistenza PRIMA di cancellare la prenotazione, perchè il tuo caso sarebbe potuto rientrare in quelle che Airbnb definisce "circostanze attenuanti". 
Il sistema - automatico - non può saperlo, ovviamente: se non contatti l'assistenza e fai cancellare a loro, subisci tutte le penalità di una normale cancellazione. Essendo 10 mesi prima non hai avuto la multa, ma tutte le altre penalità si: il blocco delle date, lo scarrucolamento in coda ai risultati di ricerca, la recensione automatica negativa e l'impossibilità di diventare superhost per un mese.

Prova a contattare adesso l'assistenza, spiega cos'è successo, preparati la documentazione da fornire come prova, e senti se possono toglierti le penalità.

@Susanna0

Mi appunto il termine "scarrucolamento", ahahahahahah

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno