Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sono proprietaria e ho cancellato una prenotazione per vari motivi che sono stati accettati. Ma per lo stesso periodo la mia casa non è resa disponibile sul calendario . Lo trovo un arbitrio ... in quanto la motivazione che è stata data da me è chiarissima.
E non voglio che venga pre -approvata dal gestore, non avendolo richiesto, come invece è stato fatto
@Danila5
ci sono delle penalità se cancelli una prenotazione senza avere uno dei motivi validi che specfica airbnb https://www.airbnb.it/help/article/1320/extenuating-circumstances-policy
Il sito pre-approva automaticamente una richiesta se è attiva la pre-approvazione, che puoi disattivare dal menu "i miei annunci" cliccando sulla saetta di fianco all'annuncio in questione
Confermo quanto detto da @Francesco112.
Hai la prenotazione immediata attivata (che è una tua scelta). Ci sono pro e contro.
Non è il "gestore" che pre-approva, sei tu che hai dato la possibilità agli ospiti di prenotare senza la tua approvazione, o pre-approvazione. Ed è una delle regole più importanti della piattaforma che ospita noi Host evitare di cancellare !
Un saluto
Sono anni che utilizzo altre piattaforme e non ho mai cancellato una prenotazione ... e ho un buon feed back dai miei ospiti
E mi dispiace sia successo ora .. Ho avuto dei problemi di gestione del mio annuncio in questi giorni in cui ero fuori sede . Ho utilizzato un pc aziendale che, mi è stato detto solo successivamente, sta dando dei problemi a chi lo usa abitualmente.
Cmq grazie a tutti ..povvedo a modificare
ma non mi avete risposto sul perchè non sono disponibili le data in cui è stata fatta la cancellazione !!!
Grazie Francesco ! verifico immediatamente .
Ciao @Danila5, sono in piena sintonia anche io con @Giancarlo10 e @Francesco112
salve ,sono entrata nel sito 2 giorni fa, non ho esperienza in merito e ieri ho avuto delle richieste da ospiti, erroneamente ne ho accettate due non so come sia successo, immediatamente ho cancellato, ora il sistema mi dice che non posso prenotare in quel periodo, ancora non ho accettato nessun ospite neanche in seguito in quanto non mi è semplice la gestione di questo sito come posso fare
Scusa @Daniela116, ma se ti sei iscritta due giorni fa, non potevi aspettare a rendere disponibile l'annuncio finchè almeno non avevi imparato come gestirlo? C'è la sezione Help che ha istruzioni per tutto!
Hai sbagliato a cancellare due prenotazioni! E' la cosa peggiore che si possa fare: hai penalità nei risultati di ricerca, calendario bloccato, recensioni negative automatiche, e se ne cancelli altre avrai anche sanzioni economiche e alla fine ti potrebbero sospendere l'annuncio.
Prova a telefonare subito all'assistenza (06 99366533) , scusati, spiega che ti è scappato il mouse, che invece volevi accettarle e non cancellarle, che avevi mal di testa e ti sei confusa, insomma cerca di farti cancellare le cancellazioni e le penalità. Magari visto che sei così nuova nuova, ti vengono incontro.
Dopo di che, metti in pausa il tuo annuncio finchè non ti sei studiata tutto!!!