cambio di profilo

Marco20
Level 2
Florence, IT

cambio di profilo

Salve a tutti, sono host da 4 anni e ho 2 appartamenti entrambi registrati su AIRBNB con il mio profilo, ma da quest'anno uno di questi lo vorrei mettere a mio figlio, cambiando quindi nome e profilo appunto. 

Qualcuno mi sa indicare come posso fare accedendo direttamente dal sito ?

Grazie

Un buon 2017 a tutti

Marco

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marco20, l'unica è farti materialmente seguire al telefono dall'Assistenza di Airbnb chiedendo se questo passaggio è possibile... tuttavia non sottovalutare le conseguenze anche FISCALI di tutto ciò... ti ricordo che noi non facciamo il bello e il cattivo tempo come meglio ci aggrada, ma innanzitutto ci informiamo anche nella ''vita reale'' se ciò è possibile, con quali modalità è possibile, e ci adeguiamo PRIMA al di fuori di Airbnb e POI dentro Airbnb (perchè la ''vita virtuale'' è l'ultimo dei nostri problemi). Qui per brevità ti ricordo solo che il titolare del Profilo dovrà coincidere nel giusto periodo di riferimento con il titolare del Conto Corrente Bancario o dell'Account Paypal, con chi effettivamente dichiara quei redditi specifici di quel determinato lasso temporale nella propria Dichiarazione dei Redditi, e così via... Ovviamente il tutto dipende anche dalla 'natura' intrinseca dei Redditi prodotti a seconda delle specifiche situazioni: ad esempio chi LOCA un immobile direttamente come immobile di proprietà a terzi genera Redditi Fondiari o da Fabbricato, e dunque ogni dato dovrà essere il SUO e non quello di altra persona; chi SUBLOCA a terzi immobile non di sua proprietà genera Redditi Diversi, e innanzitutto deve avere un Contratto di affitto o locazione che consenta specificamente la sublocazione (e il proprietario dunque deve essere d'accordo, e ricevere un canone, insomma un corrispettivo in denaro reale, dall'altro soggetto) - ti ricordo infatti che la soluzione del Comodato d'Uso gratuito non è affatto adatta se si vuole che i Redditi ricadano in capo al sublocatore e non al proprietario reale! (e solo con il Comodato d'Uso gratuito tutti i dati di Airbnb potrebbero continuare ad essere a nome tuo e non di tuo figlio) -; in questo caso i Redditi vanno dichiarati dal sublocatore e anche il profilo di Airbnb deve essere il suo; chi APRE UNA P. IVA, perchè deve o perchè vuole, genera Redditi da Impresa, che ovviamente andranno dichiarati in capo al titolare di quella specifica P. Iva, e anche il profilo e l'annuncio di Airbnb dovranno coincidere con i dati di quel titolare. Questo è quanto. Su come realizzare tutto ciò e da che data realizzarlo, parla al telefono con l'Assistenza di Airbnb, chiedendo se c'è un modo per non perdere le vecchie recensioni e per non dover riscrivere ogni cosa... temo però che le recensioni si riferiscano ad uno specifico Host e non all'ipotetico figlio di padre Host, a meno che non vogliate (se possibile nella vostra zona) avvalervi della nuova funzionalità Co-Host, tu Co-Host di tuo figlio Host per uno dei due immobili, e magari viceversa per l'altro dei due. Ciao!  

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

PS:

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno