cancellare la sincronizzazione del calendario di google

Mamy-and-I--Simonetta-E-0
Level 2
Bologna, Italy

cancellare la sincronizzazione del calendario di google

Ho importato il link di google nel sistema airbnb "sincronizza calendario" e purtoppo non riesco più a rimuovere tale sincronizzazione che blocca le date di disponibilità ad ospitare se solo trova anche un evento solo nel planning mensile (dentista, pediatra...) indicato nel calendario di google.

7 Risposte 7
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

è giusto perche avresti dovuto fare la sincronizzazione al contrario   cioè importare Airbnb in Goggle... cmq per google dei devi rimuoverlo dalle impostazioni... per Airbnb devi andare nel calendario..parametri di disponibilità ...sincronizzazione

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Serena1 ma se lei vuole bloccare in Airbnb alcune date in base ad un calendario esterno secondo me aveva fatto bene ... magari però doveva sincronizzare un calendario di google apposito no? Cioè se per un dato motivo lei vuole bloccare una data su Airbnb in base a ciò che fa (su google) secondo me la procedura era corretta.Certo che se lei sul google calendar ci mette anche il parrucchiere forse è meglio rimuovere tutto ... o no ?

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Antonio2 è molto più semplice bloccare delle date a mano anziche da un calendario esterno... altrimenti dovresti creare un G calendar a parte... poi se inserzioni in altri portali che fai crei altri calendari...in quanto le sincronizazioni non sono immediate... e lo so bene io che ho avuto 2 prenotazioni per le stesse date e da portali diversi a distanza di 2 minuti... HT sincronizza ogni 2 ore!!! 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Cerco in Calendario di Google ma l'eventuale modifica che da accesso ad AIRBNB al mio calendario non è così immediata da trovare. Suggerimenti?

Si, avrei dovuto fare il contrario. Gestire in Google il calendario Aibnb. Ma ora cerco di fare l'operazione inversa. Provo e riprovo REMOVE dalla maschera AIRBNB dove avevo fatto l'importazione e ciò è impossibile. Ad intuito mi consigli di elimare la sincronizzazione da Google?

Trovata soluzione!

In google - impostazioni calendario ho modificato: reimposta URL privati... al momento il calendario ARBNB sembra "ripulito"... vedremo tra un po... se tornano a valorizzarsi

Bruno33
Level 2
Barcelona, Spain

ok grazie Luciano, come si fa a importare il calendario di airbnb in google?

Bruno De Domenico

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno