Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, ho avuto una prenotazione da parte di un ospite che non ha mai risposto a nessun mio messaggio su airbnb, per una settimana ho provato a chiamarla svariate volte senza alcuna risposta, alla fine dopo tanto tentare la sera prima del check in risco a sentirla, telefonata molto disturbata ma riesco comunque a darle l'appuntamnento a casa alle ore 21:00, pregandola pero di rispondere ai mei messaggi su airbnb e soprattutto pregandola di leggere tutte le informazione su come raggiungerci.
Per farla breve, l'aspettiamo a casa dalle 19:00 e alle 22:00 mi arriva la cancellazione della prenotazione per COLPA MIA!
Secondo l'ospite io non ero in casa, contatto immediatamente airbnb spiegando la situazione e pregandoli di verificare il nostro scambio di mail praticamente unilaterale dato che lei non si era mai fatta viva, secondo me e' stato tutto un trucco per riavere il 100% del refund...
La lunga telefonata con airbnb termina con la promessa che l'ospite sarebbe arrivata il giorno dopo in modo da non farci perdere tutti i soldi.
Bene, ancora nessun contatto per un appuntamento, aspetto in casa dalle 10:00 alle 15:00 e ne l'ospite ne l'assistente airbnb si fanno vive.
Ricontatto airbnb e mi dicono che se ne puo occupare solo la mia assistente e di avere pazienza
Mi ritrovo con una cancellazione a mio carico: penalita', calendario bloccato, decurtamento del compenso
E' successo a qualcun altro? Come posso fare?
@Emma380 devi richiamare l'assistenza e continuare a insistere fino allo sfinimento.
Nel frattempo scrivi quello che è successo nella messaggistica di Airbnb, in forma di dialogo rivolto al guest, ma anche come riepilogo per prova.
Esempio: cara Xxxx, ti ho aspettato il giorno X fino alle ore XX ma non sei arrivata. Come mai? Stai bene? Ti ho chiamata X volte ma il telefono era sempre spento. Adesso sembra che ci sia un disguido con la prenotazione ma l'assistenza sta cercando di risolvere il problema.
E poi, continua a tempestare l'assistenza di telefonate, finchè non trovi qualcuno che ti dà retta per davvero.
Non esiste, che uno non si degni di rispondere al telefono a te e poi chiama Airbnb dicendo che non c'è nessuno! Ma chissà dov'è andata e cos'aveva capito!
Grazie mille Susanna, qualsiasi cosa l'ho gia riportata per iscritto sia nella chat con l'ospite che con la mia assistente ma ancora nessuna risposta da nessuna delle due...
Ora riprovo a chiamare ma penso proprio che da questa situazione ne usciro' sconfitta e sinceramente e' molto deludente essere penalizzata senza colpa e soprattutto senza un aiuto.
Aggiornamento: Li ho chiamati penso 6-7 volte, purtroppo il caso era in mano alla "mia" assistente quindi solo lei poteva seguirmi, quindi le telefonate si limitavano a un continuo riassunto al nuovo operatore della situazione per sentirmi dire: "effettivamente lei ha ragione ma purtroppo solo Lara puo intervenire ora la contatto e le chiedo di chiamarla"
Lara, la "mia" assistente si e' fatta sentire nel pomeriggio dicendo che l'ospite non sarebbe venuta neanche quel giorno e attenzione attenzione...mi tengo la prenotazione cancella, il blocco del calendario e 0 eur! Piu di un'ora al telefono ma purtroppo la situazione non e' cambiata.
Ps: Logicamente una delle prime cose che ho fatto notare e' che il mio slot orario di check in e' tra le 10:00 e le 22:00 e a che ora si sono permessi di cancellare la prenotazione a mio carico??? Alle 22:30....Fino a prova contraria se un ospite non si presenta entro le 22:00 e NON si fa MAI sentire, non rispondendo a NESSUN messaggio e' semplicemente un "no show"
Che dire??? sono rimasta profondamente delusa da questo comportamento.