cancellazione airbnb

Risolto!
Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

cancellazione airbnb

Ciao a tutti,

ieri intorno alle 18.00 ho ricevuto una richiesta di prenotazione che ho accettato dopo pochissimi minuti. Non trovo più i messaggi sul mio profilo ma ricordo che, come le altre volte, l'app mi diceva che il guest aveva 24h per confermare. Oggi trovo invece una email con la quale Airbnb mi comunica che:

"Dato che non abbiamo ricevuto il pagamento dell'ospite, la richiesta di prenotazione è stata rifiutata automaticamente senza alcuna penalità. Il tuo calendario è ora disponibile affinché altri ospiti possano prenotare."

Potete spiegarmi cosa è successo? 

Grazie infinite, Alessandra 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Alessandra43

Scusami, ma la mail te lo spiega benissimo.

Non so se tu hai preapprovato (immagino di sì, visto che parli di scadenza delle 24h), ma di fatto il potenziale Guest non ha finalizzato. Non ha pagato, o non ha potuto pagare. Quindi .... tutto come prima, e date libere

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

@Giancarlo10

grazie per la tua risposta.

Si, avevo capito che il guest non aveva formalizzato il pagamento, ma considerato che dalla preapprovazione erano assate poche ore, mi chiedevo perchè Airbnb avesse cancellato così velocemente e non avesse concesso al guest le ore rimanenti.

Dal messsaggio che accompagnava la richiesta sembrava che il guest avesse tutte le intenzioni di essere mio ospite, quindi magari avrebbe provveduto al pagamento, e se non lo avesse fatto la richiesta sarebbe decaduta trascorse le 24h.

Saluti e grazie.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra43

puoi sempre contattare nuovamente il tuo ospite per sapere se ha bisogno di assistenza per finalizzare la prenotazione.

A volte sono riuscita a recuperare delle prenotazioni così perchè specialmente i neo iscritti non sanno come funziona il sito e non sono in grado di capire, come noi a volte, il perchè di alcuni meccanismi e dove sbagliano.

Alessandra43
Level 5
Catania, Italy

@Paola4

Fatto!

Grazie infinite!

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno