cancellazione di una prenotazione

Risolto!
Alessandro426
Level 1
Trentino-Alto Adige, Italy

cancellazione di una prenotazione

Buona sera.

Qual'è il metodo più veloce per parlare con qualcuno dello staff di Airbnb?

Ho ricevuto una prenotazione immediata, ma l'ultimo giorno prenotato era stato già prenotato, su un altro sito, poco prima.

Ho proposto all'ospite di modificare le date di 1 giorno, ma non può. Ho fatto diverse proposte all'ospite per ovviare al problema, cercando di trovare una soluzione per l'ultima notte, ma non andavano bene. Alla fine abbiamo concordato di cancellare la prenotazione in quanto andrà in un'altra località negli stessi giorni da lui scelti.

Ora vorrei quindi cancellare la prenotazione per non fargli avere i costi, ma non vorrei nemmeno perdere il titolo di superhost o pagare la penale (anche se come prima cancellazione ho letto che ne sarei esentato).

Se cancello una "prenotazione immediata" sono escluse le conseguenze per le normali cancellazioni di host?

Grazie.

Alessandro

4 Risposte 4
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Alessandro426 come super-host hai un numero telefonico riservato (lo trovi nella mail di nomina) - lo usi e fai cancellare dall'Assistenza la prenotazione - con la prenotazione immediata attiva per le prime tre volte non dovresti avere penalità, ma, come detto, fatti seguire dall'assistenza... 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Giancarlo10
Level 10

@Alessandro426

Il metodo più veloce è telefonare al numero dedicato che hanno i SH (come te)

Linea dedicata e preferenziale, se non lo sapessi.

E prima che tu mi chieda qual è, ti rispondo che lo trovi nelle mail di conferma titolo che ti hanno inviato.

Strano che tu non te lo sia appuntato

Saluti

PS entro 24 ore, se non ricordo male, puoi cancellare senza conseguenze una prenotazione immediata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro426
Level 1
Trentino-Alto Adige, Italy

Grazie, non ci avevo pensato...Sono stato nominato Superhost 2 giorni fa 😄

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

Ciao @Alessandro426,

ma figurati se rischi di prendere una penale, come super host lo dovresti sapere. Come qui dentro si è detto più volte su Airbnb le prenotazioni confermate non hanno poi così tanta importanza e se hai la prenotazione immediata puoi cancellarne fino a 3 all'anno senza penali e se non ti senti a tuo agio. Quindi non sentirti a tuo agio e cancella e rifallo altre volte, hai mi pare circa una ventina di recensioni che immagino equivalgano a una ventina di soggiorni. Non so in quanto tempo li hai fatti, ma se li hai fatti in un anno hai la possibilità di cancellare come ti pare e senza penali ben più del 10% delle tue prenotazioni. Non so se farebbe piacere agli utenti guest sapere tutto ciò ma intanto approffitane. E facci sapere se magari sentendo l'assistenza scopri se hanno cancellato questa regola da pirati veri. 

Ciao e buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno