Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ho annullato una prenotazione per via del prezzo troppo basso, ho proposto all'ospite una nuova tariffa e ha accettato ma non riesco a ripristinare le date sul calendario ed accettare la prenotazione, grazie a chi mi da un consiglio
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Hai pagato il tuo errore ! Cancellare una prenotazione confermata (e quindi pagata dal Guest) dà seguito a una serie di rogne, prima tra tutti il blocco delle date nel calendario. Se cerchi nel forum, troverai molte discussioni a riguardo
Hai annullato una prenotazione per via del pezzo troppo basso?
Scusa @Giampaolo5, ma dovevi aspettare di avere una prenotazione per accorgertene?
Hai fatto degli errori nei prezzi, e posso capirlo visto che ci sono tanti post al riguardo; tutti hanno fretta di andare online e non si prendono quella mezza giornata per studiare la guida o controllare i risultati, e vabbè, poi succede che si accorgono che non avevano capito dove scrivere il prezzo a persona o gli sconti settimanali.
Di solito però, quando uno sbaglia, se ne fa una ragione e amen. Se invece cancelli una prenotazione, per Airbnb è un fatto gravissimo che porta una serie di conseguenze di cui il blocco delle date è il minore dei mali.
Scusate è accaduta la stessa cosa anche a me! Quindi che vuol dire? Queste date saranno cancellate per sempre? La persona che poi ho ricontattato non può più prenotare in quel periodo? E poi che altre conseguenze ci sono per questo gravissimo errore???
Cancellare una prenotazione confermata (e quindi pagata) comporta (vado a memoria):
il blocco delle date cancellate, e quindi non più prenotabili
una recensione automatica negativa
abbassamento del rating, e quindi minor visibilità nelle ricerche
impossibilità di concorrere a SuperHost
una sanzione finanziara (mi sembra a partire dalla seconda volta)
e ... non ricordo cosa altro
Salve a tutti,
io invece ho ricevuto una prenotazione da un guest dal nome Wanda, da Città del Capo, che ho accettato subito, anche grazie alle impostazioni suggerite da AirB&B, ma mi sono accorto subito dopo che il prezzo generato dal sistema per UN MESE, era di 29€. cifra impossibile da accettare. Poi ho corretto la somma con i prezzi giusti, il sistema l'ha accettato ma l'utente Wanda da città del Capo, non l'ha fatto. nonostante le numerose spiegazioni oggettive. ho ulteriormente offerto all'utente un ulteriore sconto, ma Lei era ferma sul voler pernottare un mese con soli 29 €. a questo punto ho cancellato io con tutte le conseguenze.
@Vittorio30 non so se ci hai provato e non ci dici le conseguenze della cancellazione, se sono le solite con blocco delle date, ecc., ma avresti dovuto contattare l'assistenza di Airbnb PRIMA di cancellare tu in autonomia, in un caso come il tuo, con evidenza di errore, penso che avrebbero potuto provvedere in merito senza sanzioni. Puoi comunque provarci anche adesso se tutta la messaggistica si è svolta all'interno della piattaforma l'Assistenza può verificarla.
Buonasera a tutti,
Ho una domanda a cui spero qualcuno possa rispondere.
Se una persona prenota ma al momento del ceck-in non arriva, poi scrive che il volo è stato spostato e arriverà più tardi. Intanto passa il primo giorno e arrivano il soldi sul conto. Ma la persona non arriva neppure il secondo giorno e neppure si fa viva.
Dopo vari inutili messaggi passano i giorni arriva quasi il giorno del ceck-out e la persona risponde che ha problemi con il volo e ha cancellato la prenotazione. Ma la prenotazione non risulta cancellata. Cerchi di andarle incontro chiedendole se potevamo trovare una soluzione ad esempio spostando le date già pagate in un altro momento. Ma niente nessuna risposta.
Come vi comportate? Grazie a chi mi aiuterà.