cancellazione di una prenotazione

Francesca495
Level 1
Lecce, Italy

cancellazione di una prenotazione

Buongiorno ho ricevuto una prenotazione che ho accettato ( sbaglio...), partirà a fine gennaio x 5 mesi...la persona però mi ha detto che x affittarla per un periodo così lungo avrebbe prima voluto vedere l'appartamento.Adesso è occupato e gli ospiti sono fuori città e io preferisco non entrare nell'appartamento senza la loro presenza per una questione di privacy. Sono quasi certa però che non potendo vedere l'appartamento il richiedente vorrà disdire la prenotazione ( fino ad un mese prima giusto? ma io non voglio aspettare la disdetta a fine dicembre!!!)...se lo facessi io scatterebbero le sanzioni (50 euro?)? Ho provato a scriverle ma non mi risponde...Grazie mille per i vostri consigli

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca495, considera la faccenda come se si trattasse di affitti normali.

Non puoi certo entrare in casa di un inquilino a sua insaputa, soprattutto portandoci un estraneo che vuole dare un’occhiata, ti pare?  Non è una cosa che il futuro inquilino possa pretendere, e certo non gradirebbe se fosse lui l’inquilino attuale.

Però puoi accordarti per una visita al termine dell’attuale affitto; magari in occasione della firma del contratto.

Considera anche che se il futuro inquilino avesse veramente voluto vedere la casa prima di prenotare, te l’avrebbe chiesto prima.  E che se cancella perde il primo mese: con gli affitti a lungo termine non valgono le regole dei tuoi normali termini di cancellazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno