cancellazione dopo il check-in con termini FLESSIBILI

Risolto!
Lorenzo544
Level 2
Verona, Italy

cancellazione dopo il check-in con termini FLESSIBILI

Recentemente mi sono imbattuto in questa situazione, con un clente che dopo aver prenotato 4gg

alle 21:30 del secondo giorno ha cancellato la prenotazione ottenendo da Airbnb la restituzione integrale delle 2 notti rimaste.

Non solo, ha candidamente ammesso cancellando, che sarebbe ripartito il mattino successivo per problemi suoi, in pratica ha cancellato

alle 21:30 ma si è fatto la notte dentro.

 

Contattato Airbnb ha confermato che è così e che potevo  solo andare dal cliente e cacciarlo, anche con la polizia se necessario(testuali parole)

perchè doveva andarsene subito dopo aver cancellato.  Figurati se io parto di notte con i caribinieri, cose da pazzi!!!

Se avesse cancellato il giorno dopo  sarebbe comunque stato uguale nel senso che avrebbe avuto lo stesso rimborso , le attuali regole dicono che, cancellando entro le 12:00 si rimborsa dal giorno stesso in avanti, quindi non ci avrei guadagnato assolutamente niente.

 

Non sono però le stesse regole che avevo in mente io quando avevo impostato i termini e che erano queste:

 

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies

 

qui si parla chiaramente di una penalità che si estende per 24ore ed è quindi molto diverso ......sono entrambi pagine di Aiìrbnb !!!  ..qual'è valida?

 

E' quindi evidente che se vige la regola delle ore 12:00 e non questa, l'ospite è quasi INCORAGGIATO a lasciare il soggiorno perchè non perde

praticamente nulla! ...non solo.... se vuole fare un soggiorno breve puo' anche agevolmente aggirare il soggiorno minimo.

Ad esempio prenotare una struttura con soggiorno minimo di 7gg e , volendo fare solo 2gg, cancellare alla mattina del terzo giorno

ottenendo il rimborso integrale delle notti non fatte !!! ..e questo per n volte in un anno.

Se ho capito giusto .... meditate gente ...meditate!

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lorenzo544  hai un link vecchio. In Italia 2-3 anni fa sono cambiate le regole di cancellazione.
Ecco quello che ci riguarda: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Lorenzo544 

ti suggerisco di dare un'occhiata a questa pagina che è specifica per i termini italiani.

Se vuoi segnalare che la differenza non è chiara, lascia un feedback qui.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lorenzo544  hai un link vecchio. In Italia 2-3 anni fa sono cambiate le regole di cancellazione.
Ecco quello che ci riguarda: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Susanna0 

ho segnalato che ci si può confondere!
Grazie

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lorenzo544
Level 2
Verona, Italy

Che le regole vecchie siano ancora visualizzabili è comunque strano, in ogni caso la regola attuale per il FLESSIBILE è improponibile  !, quindi provvederò prima di tutto a cambiarla,

peccato non ci siano opzioni intermedie, passare da 24ore(o miente in caso di check.in eseguito) per il FLESSIBILE a 7gg per il MODERATO  mi sembra molto.

Grazie a tutti !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lorenzo544 ,

deciderai per il moderato? Ci sono diversi articoli che parlano della scelta dei termini di cancellazione e di cosa comportano in pratica (ah, il potere della community!), prova a lanciare una ricerca (barra sopra) e ne troverai diverse.

 

Airbnb ospita persone in tutto il mondo: quelle che hai visto non sono esattamente "regole vecchie" sono regole che si applicano ad altri paesi. L'Italia è un'eccezione.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno