cancellazione effettuata dall'host pochi giorni prima del soggiorno

Carmen1685
Level 1

cancellazione effettuata dall'host pochi giorni prima del soggiorno

Volevo comunicarvi il mio malcontento per come viene gestita la cancellazione da parte dell'host di una prenotazione. A febbraio 2021 ho prenotato un appartamento ed oggi, a pochi giorni dal soggiorno, la prenotazione è stata cancellata dall'host. Airbnb ha guadagnato 100 $ dall'host come penale e io invece ho dovuto aggiungere ulteriori 200€ per rieseguire la prenotazione. Secondo me Airbnb dovrebbe riassegnare una struttura vicina con l'eventuale differenza pagata dall'host, come mi pare faccia booking. Avete affrontato anche voi questa esperienza? Come avete risolto?

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Carmen1685 !
Benvenuta nella community! Hai contattato l'assistenza per spiegare cosa è successo?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Certo, mi hanno detto che riassegnano gratuitamente una struttura vicina solo se viene cancellata 2 giorni prima del soggiorno. Ma intanto Airbnb si intasca 100$ e io ci perdo 200€. Pagare il 15% di commissioni e non essere tutelati in questi casi, vuol dire aver perso un cliente.

Barbara-E-Alan0
Level 3
Bellagio, Italy

Ciao, posso sapere di preciso cosa ti è successo?

Barbara-E-Alan0
Level 3
Bellagio, Italy

Ciao, per farla breve , vai su impostazioni prezzo e vedi dove sta il tuo errore...ovvero quale e qua ti sconto hai applicato, quindi correggi e/o rimuovi.

Voce per voce vedrai che è tutto dettagliato, una volta fatto e riletto con calma vedrai che non ti ritroverai più con questi semplici problemi in un futuro.

Ciaooo.

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Barbara-E-Alan0  Ma a chi ti stai rivolgendo?

La questione riguarda un guest, non è che hai sbagliato post?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Carmen1685 sono dispiaciuta di quanto successo, essendo anche un guest oltre che host capisco il tuo disappunto nel ritrovarti a pochi giorni dal check in costretta a cercare una nuova sistemazione con aggravio dei costi...L'host ti ha almeno contattata per spiegarti le sue motivazioni? Potresti provare a cercare una nuova sistemazione sua piattaforma Air bnb e chiedere al Centro di Assistenza il rimborso della differenza...è un tentativo un po' peregrino ma io ci proverei.

Anche io sono sia guest che host e ho sempre pensato che i 100$ di penalità nel caso l'host cancelli la prenotazione sarebbero stati usati da Airbnb per riassegnare al guest una nuova struttura. Invece non è così, il guest si deve arrangiare da solo e Airbnb si intasca 100$. Quindi nel mio caso, ho dovuto riprenotare da sola una nuova struttura che mi è costata 200€ in più rispetto a quella cancellata che avevo prenotato a febbraio 2021. Ho sia chiamato che scritto all'assistenza e non ne vogliono sapere di pagarmi la differenza. Che io sappia booking invece aiuta il guest a trovare una nuova struttura e l'host paga la differenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno