cancellazione improvvisa a check in effettuato

Chiara543
Level 1
Paris, France

cancellazione improvvisa a check in effettuato

Buonasera,

Ieri un ospite che doveva rimanere per 10 giorni in casa mia ha cancellato la sua prenotazione alle 23.30 dopo aver effettuato il check in alle 16 e aver lamentato di avere caldo in casa. A Parigi ci sono 40 gradi, le avrei volentieri fornito un ventilatore se mi avesse dato 2 ore per organizzarmi.... 

Premetto che non sono stata contattata né telefonicamente né via mail  dall'ospite  dopo il check in e che la cancellazione è arrivata a ciel sereno a tarda sera senza che io avessi precedentemente fornito indicazioni sul check out.

L'ospite ha pernottato in casa mia ieri notte post-cancellazione malgrado, stando alle regole di Airbnb, l'ospite che cancella a check in effettuato deve immediatamente lasciare l'appartamento 

Ha cancellato senza nemmeno cercare di trovare una soluzione e senza chiedere indicazioni quanto al check out, che è stato rocambolesco.

Ho contattato il numero Airbnb  per le urgenze ieri sera, un operatore ha aperto il caso ma nessuno ad oggi mi ha richiamata e sono stata completamente snobbata. 

Ahimè, avevo impostato termini di cancellazione flessibili e mi è stata rimborsata una notte su dieci, una miseria. Credete che possa avvalermi di qualche diritto? 

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Chiara543 sicuramente è un maleducato, però avendo i termini flessibili non puoi proprio fare nulla, ti consiglio solo di metterli rigidi o almeno moderati 

Chiara543
Level 1
Paris, France

Ciao Vittoria, grazie del consiglio ! 

A seguito di questa esperienza ho subito cambiato i termini di cancellazione. 

Il vero lato oscuro della faccenda è che se l'ospite non mi avesse in qualche modo contattata la mattina e avessimo risolto il problema del check out tra noi, Airbnb mi avrebbe completamente abbandonata al mio destino! Ad oggi ancora nessuno è stato in grado di rispondermi 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno