cancellazione prenotazione da parte di host

Michela42
Level 2
Padua, Italy

cancellazione prenotazione da parte di host

Ciao a tutti! Mi trovo nella seguente situazione: una settimana fa ho confermato la prenotazione da parte di una coppia, rispondendo alle numerose domande che mi hanno posto e ribadendo il fatto che la stanza non consente l'accesso alla cucina della casa. Oggi mi hanno chiamato per chiedermi se, data la presenza di un bollitore in stanza, fosse possibile cucinare la pasta per la bambina (terza persona mai segnalata!). Ho risposto che la stanza non è adatta per tre persone e che il bollitore bolle l'acqua e non è possibile cucinare.
Ho intenzione di cancellare la prenotazione per la scarsa chiarezza dell'ospite e i falsi dati indicati. Loro dovrebbero arrivare il 20 agosto e i miei termini di cancellazione sono flessibili. Ci rimetto io? Che dovrei fare?
Grazie a tutti in anticipo
3 Risposte 3
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Michela42

Posso consigliarti di scrivere dettagliatamente nuovamente tutto quanto sulla chat.

Specifica ancora che la camera è per due e non tre perone, che non avranno accesso alla cucina, e che il bollitore serve al solo scopo di bollire acqua.

Dopo contatta Airbnb ed esponi il problema, e naturalmente che potresti non trovarti a tuo agio con un ospite che non è molto chiaro nelle sue richieste, o che va contro a quanto specificato nell'annuncio (camera per due e non per tre, No cucina).

Tu non cancellare nulla. 

Michela42
Level 2
Padua, Italy

Caro @Giorgio0,
Ti ringrazio per la tua risposta. Come posso fare a contattare airbnb? Scusami ma sono nuova del sistema e sono solo al mio quarto ospite, quindi non so bene come muovermi. Ti ringrazio tanto.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Michela42 dal trova soluzione, troverai un tasto con scritto "urgente".

Da qui potrai inviare una mail o telefonare al centro assistenza. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno