cancellazione prenotazione da parte di un host

Giuseppe265
Level 1
Matera, Italy

cancellazione prenotazione da parte di un host

Cari tutti,

ho un problema con un host che vorrebbe cancellare la mia prenotazione per il mese di Novembre, in Olanda. Mi ha detto che sono sopraggiunti dei problemi, e che c'è la probabilità che non possa ospitarmi. Mi ha quindi suggerito di trovarmi un'altra sistemazione. Io l'ho trovata, ma ora lui mi dice che ha dei problemi a cancellare la mia prenotazione. Dice che se cancella la mia prenotazione, il calendario gli rimane bloccato per l'intero periodo che avevo prenotato. Pertanto, mi ha proposto una nuova prenotazione, di un solo giorno, che posso poi provvedere io a cancellare successivamente. In questo modo, gli rimane bloccato solo un giorno.

Come dovrei comportarmi?

Grazie,

Giuseppe

4 Risposte 4
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

CIao @Giuseppe265,

la regola e la ragione dicono che a cancellare debba essere la parte che vuole la cancellazione, ovvero in questo caso l'host. Se vuoi puoi anche cancellare te facendo un favore all'host e magari se hai trovato un'altra casa non ti scoccia, ma accertati bene di non incorrere in penali. Io farei cancellare all'host, è giusto che il calendario venga bloccato, tu hai già pagato e non è certo serio prendere la tua prenotazione con leggerezza e poterla cancellare come pare e piace. Però facendo cancellare all'host devi attendere le sue tempistiche e magari ti fai sfuggire l'altro appartamento. Per me questo host è scorretto e propone cose scorrette, potresti anche segnalarlo all'assistenza. 

Ciao e buona fortuna!

Giuseppe265
Level 1
Matera, Italy

Caro Francesco,

grazie mille per il tuo supporto prezioso.

Come si fa a segnalare un host scorretto ad airbnb?

Grazie,

Giuseppe

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Giuseppe265,

ci dovrebbe essere una bandierina dall'annuncio o anche nella messaggistica, magari proprio dal messaggio dove ti chiedeva di cancellare. Puoi anche sentire l'assistenza che comunque ti può dare anche una mano per la cancellazione. Trovi il numero cercando tra le altre discussioni, dove c'è la lente scrivi numero assistenza. 

Usa la @ e cerca il mio nome, così mi arriva un messaggio che mi avverte di una tua risposta. 

Ciao e buona fortuna!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giuseppe265

scusa se non ha la possibilita di ospitarti...che gli interessa se il calendario rimane bloccato a seguito della sua cancellazione??

il problema è che forse a trovato ad affittare a prezzi più alti dei tuoi, oppure è in overbooking e oltretutto a parte il blocco del calendario avrebbe sicuramente altre penalizzazioni sia di natura economica che di visibilità... insisti a farti cancellare da lui la prenotazione cosi rientri in possesso dei tuoi soldi per una nuova prenotazione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno