cancellazione prenotazione gratuita e costi per l'ospite

Risolto!
Ivo460
Level 2

cancellazione prenotazione gratuita e costi per l'ospite

Buongiorno! 

Un ospite mi ha posto una domanda a cui non saprei rispondere. Vorrebbe prenotare a metà settembre, ma non ha la certezza di poterlo fare fino al 20 agosto. Nell'annuncio c'è scritto cancellazione gratuita entro il 14 agosto, ma non è specificato cosa succede dopo, se deve pagare una penale  e quanto.  Ho provato a guardare nei termini di cancellazione, ma non ho trovato la risposta. Ho visto che posso modificare i termini di cancellazione secondo tre modalità (flessibile, moderato e rigido), io non avevo messo nulla qui, per cui penso che la data 14 agosto (un mese prima rispetto alla prenotazione sia stata impostata in automatico). Pensavo che intervenendo su questi e impostandoli avrei potuto modificare la data della cancellazione gratuita, allungando i termini, ma non è possibile, ho visto che la data 14 agosto non cambia.

Come posso fare? E soprattutto cosa posso rispondere all'ospite?

Grazie

Ivo

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ivo460  Credo che dovresti studiare un po’ meglio il portale, perchè dovresti sapere quali termini di cancellazione vuoi scegliere. Vanno da 24 ore prima a 7 giorni prima a un mese, con percentuali diverse a seconda delle 3.
Fallo sempre da computer, non dalla app del cellulare, che non ha tutte le opzioni, e poi succedono queste cose.

Qui trovi il dettaglio sui termini di cancellazione italiani: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#moderate

Grazie Susanna, 

avevo capito che i termini di cancellazione potevano essere modificati, per cui avevo pensato di impostarlo su moderati, pensando di poter cambiare la data  di cancellazione, ma nonostante sia stato impostato e saldato, quando provo a visualizzare l'annuncio e impostare le date richieste dall'ospite, la data di cancellazione gratuita del 14 agosto continua essere uguale, non cambia! Per questo avevo chiesto aiuto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno