cancellazione prenotazione gratuita e costi per l'ospite

Risolto!
Ivo460
Level 2

cancellazione prenotazione gratuita e costi per l'ospite

Buongiorno! 

Un ospite mi ha posto una domanda a cui non saprei rispondere. Vorrebbe prenotare a metà settembre, ma non ha la certezza di poterlo fare fino al 20 agosto. Nell'annuncio c'è scritto cancellazione gratuita entro il 14 agosto, ma non è specificato cosa succede dopo, se deve pagare una penale  e quanto.  Ho provato a guardare nei termini di cancellazione, ma non ho trovato la risposta. Ho visto che posso modificare i termini di cancellazione secondo tre modalità (flessibile, moderato e rigido), io non avevo messo nulla qui, per cui penso che la data 14 agosto (un mese prima rispetto alla prenotazione sia stata impostata in automatico). Pensavo che intervenendo su questi e impostandoli avrei potuto modificare la data della cancellazione gratuita, allungando i termini, ma non è possibile, ho visto che la data 14 agosto non cambia.

Come posso fare? E soprattutto cosa posso rispondere all'ospite?

Grazie

Ivo

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ivo460  Credo che dovresti studiare un po’ meglio il portale, perchè dovresti sapere quali termini di cancellazione vuoi scegliere. Vanno da 24 ore prima a 7 giorni prima a un mese, con percentuali diverse a seconda delle 3.
Fallo sempre da computer, non dalla app del cellulare, che non ha tutte le opzioni, e poi succedono queste cose.

Qui trovi il dettaglio sui termini di cancellazione italiani: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#moderate

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ivo460  Credo che dovresti studiare un po’ meglio il portale, perchè dovresti sapere quali termini di cancellazione vuoi scegliere. Vanno da 24 ore prima a 7 giorni prima a un mese, con percentuali diverse a seconda delle 3.
Fallo sempre da computer, non dalla app del cellulare, che non ha tutte le opzioni, e poi succedono queste cose.

Qui trovi il dettaglio sui termini di cancellazione italiani: https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#moderate

Grazie Susanna, 

avevo capito che i termini di cancellazione potevano essere modificati, per cui avevo pensato di impostarlo su moderati, pensando di poter cambiare la data  di cancellazione, ma nonostante sia stato impostato e saldato, quando provo a visualizzare l'annuncio e impostare le date richieste dall'ospite, la data di cancellazione gratuita del 14 agosto continua essere uguale, non cambia! Per questo avevo chiesto aiuto. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.