cancellazione prenotazione penale

Risolto!
Miriam72
Level 1
Piedmont, Italy

cancellazione prenotazione penale

Buongiorno a tutti,

Ho cancellato una prenotazione perxhe l'ospite credo fosse pazza. Continuava a cambiare idea sulle date e le ho fatto varie offerte speciali, dopo di che ne ha accettata una, ha pagato e poi ha inziato chiamarmi al telefono alle 23:30 e lasciandomi messaggi in segreteria piuttosto arroganti. Dopo di che mi ha richiesto di cambiare la prenotazione e ha iniziato a chiamarmi da un altro numero insistentemente. E anche dopo averle chiesto di smetterla, perché ormai avevo cancellato, lei continuava.

Airbnb mi ha comuqnue addebitato i costi di cancellazione che non trovo assolutamente giusti. come faccio per essere rimborsata? 

33 Risposte 33
Giuseppe1173
Level 1
Florence, Italy

Buongiorno a tutti, sono un host da almeno 9 anni e cerco di farlo nei migliori modi possibili .

Ultimamente sto riscontrando dei problemi con il sito in merito al blocco delle date del calendario. 

Purtroppo nonostante abbia bloccato dei giorni per degli ospiti fuori sito, per la seconda volta ho

ricevuto delle prenotazioni !

Ora purtroppo devo cancellare questa prenotazione e ritrovarmi le penali, le date bloccate ed avere una recensione negativa , più altre penalità varie che non sto ad elencare  !!! al telefono l'assistente dice che è un bug dell'app e

che il calendario andrebbe modificato sul chrome dal computer .

Trovo questa situazione ingiusta e il sito dovrebbe risolvere il problema anziche riservarci delle penali . 

A questo punto devo togliere le prenotazioni immediate per evitare queste situazioni che causa delle perdite di prenotazini .

Giuseppe

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giuseppe1173 io lavoro da anni con vari siti, ma si per ora per fortuna non mi è mai capitato di bloccare delle date su Air Bnb e ritrovarmele prenotate, né facendolo da computer né facendolo dal telefonino..

certo se vuoi andare sul sicuro al 100% devi lasciare la prenotazione immediata solo su un sito..

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe1173 ,

hai provato a cercare sincronizzazione calendari o Overbooking: sono i titoli di alcune conversazioni precedenti. 

Ci sono parecchie info. Ricordo a titolo di esempio che qualcuno era passato all'aggiornamento manuale. 

Facci sapere cosa trovi!
F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Riccardo510
Level 2
San Marino

Nei miei annunci ho termini di cancellazione rigidi.

Il viaggiatore che NON si presenta al Check-in, secondo le nuove regole AirBnb, ha la possibilità di cancellare in modo “posticipato” il suo soggiorno, seppur esso DEBBA essere considerato, un soggiorno MAI INIZIATO.
Cancellando il suo soggiorno il guest avrebbe secondo queste regole, addirittura il diritto di poter recuperare anche il 50% dei costi del soggiorno totale, che (ipotizzo io) si era dimenticato di cancellare fino alla scadenza del Check-in, (cioè facendo un No-Show).

Tra le vostre regole, questo vale solo per i clienti che hanno (scrivete voi) “iniziato il viaggio” o meglio (tradurrei io), “che hanno iniziato IL SOGGIORNO NELL’ALLOGGIO” e non il viaggio…. e quindi che si sono PRESENTATI per il check-in ed hanno preso possesso dell’alloggio, entrando in esso e registrandosi come arrivati nell’alloggio.

E allora perché, la regola Airbnb la fa valere, anche per quei clienti che il check-in NON LO HANNO MAI FATTO O NON LO HANNO MAI VOLUTO FARE ma pretendono, di poter cancellare il loro impegno di pagamento dell’alloggio, anche dopo essere scaduto, il loro tempo massimo di ingresso ??

Chiedo alla community di Airbnb ed a Airbnb stesso che questa regola (così male interpretata da Airbnb e da alcuni guests forse troppo furbi), venga al più presto corretta o meglio, reinterpretata con giustizia, in quanto se cosi non sarà, gli hostes perderanno sempre la possibilità di poter riaffittate il giorno dopo i loro alloggi, appena rifiutati dai guests che cancellano con TROPPO ritardo, impedendogli quindi di riaffittate realmente quell’alloggio fin lì a disposizione di quel guest, distratto o peggio ancora, molto poco serio.

Grazie

[***Dati personali rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno