cancellazione prenotazione per pagamento eccessivo

Michele44
Level 1
Forli, Italy

cancellazione prenotazione per pagamento eccessivo

salve, qualche giorno fa un signore ha prenotato la mia casa per 4 notti, prezzo 276€..

dopo poche ore ha disdetto e quando ho chiesto spiegazioni ha detto che gli avevano addebitato 380€.

Abbiamo un po parlato e ha detto che non era la prima volta che accadeva e cmq per lui era troppo ed ha disdetto, non capisco questi 100 e passa euro di differenza tra quello che so io che lui deve pagae e quello che gli è stato addebitato..

Vorrei spiegazioni 

grazie

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Michele44

il prezzo per chi prenota è dato dalla somma della tariffa giornaliera alla quale va aggiunta la quota per le spese di pulizia. Su questo poi si applica il fee di Airbnb che può variare, da quanto ho capito dal 12 al 15%.

Oltre a questo c'è la quota del deposito che in realtà non viene pagata dall'ospite al momento della prenotazione ma che viene eventualmente trattenuta se ci sono danni durante il soggiorno.

Non so se ti aiuta a chiarirti sullla composizione del prezzo.

Michele44
Level 1
Forli, Italy

si si grazie!!

dopo questo messaggio sono stato contattato dal centro assistenza, mi hanno spiegato tutto.. e hanno letto anche la conversazione che ho fatto con questa persona.

a posto così.

una domanda cos'è il livello??

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Michele44, spiegheresti anche a noi qual era il problema?

E di quale livello parli?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Michele44, in ogni caso, quando l'ospite prenota, vede giá il totale che gli verrá addebitato, non è certo una sorpresa!

O ti ha inventato una scusa, o c'é stato un errore nel sistema. Hai giá chiesto all'asssitenza?

Poi facci sapere cosa ti dicono, per favore.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno