cancellazione prenotazione

Risolto!
Laura85
Level 2
Turin, Italy

cancellazione prenotazione

Ciao, avevo una prenotazione per agosto. La mia ospite mi ha chiesto se poteto cancellare io la prenotazione così avrebbe recuperato tutta la cifra. Se avesse annullato lei le avrebbero trattenuto il 50%. Così ho fatto, per farle un piacere, ma airbnb ha rimborsato loro ma a me ha BLOCCATO quella settimana sul calendario, quindi non posso più affittarla (prima settimana di agosto al mare !!!) e mi ha messo una recensione negativa automatica perchè ho annullato io. Non mi sembra giusto! Cosa posso fare perchè venga rimessa la settimana disponibile e tolta la recensione visto che la colpa non è mia? Loro dovrebbero vedere le mail che ci scriviamo. Potevano chiedere se mi interessava rimettere la settimana disponibile o se preferivo bloccarla...

Laura

10 Risposte 10
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Brava @Laura85 ti sei messa nei guai come almeno 100 altri utenti (che conosciamo dai altri post simili) come te che non leggono le regole prima di cominciare ad affittare su Airbnb...... Questo è il problema credo più frequente che è capitato qua sulla community e i miei colleghi che sempre rispondono la stessa cosa "HOST! NON CANCELLARE MAI MAI MAI LA PRENOTAZIONE!" E GRAVISSIMO!!!!!" non c'è la fanno più rispondere continuamente la stessa cosa :))))) 

cara Laura, hai sbagliato. Il furbo tuo ospite ti ha raggirato come voleva lui e tu adesso devi pagare le conseguenze. Sei ovviamente penalizzata dal sito e non potrai fare nulla che imparare da questo errore di non farlo più e poi ti consiglio di andare a leggere tutte le regole con pazienza  se non vuoi commettere altri errori .

Laura85
Level 2
Turin, Italy

Grazie Agnese, sbagliando s'impara...

Ho già avvisato anche un'amica host di non farlo MAI !!!

Contatterò airbnb per sentire cosa dicono.

Laura

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura85

mi spiace che sia caduta in questa trappola. Se hai la richiesta dell'ospite sulla messaggistica di Airbnb io farei un tentativo e proverei a chiamare l'Assistenza. Hai fatto una cortesia e vista la tua inesperienza hai accettato, magari con queste attenuanti ti possono dare una mano.

Spero che tu abbia la richiesta dell'ospite nella messaggistica di Airbnb ......

@Agnese0

Mi hai levato le parole di bocca ...

Non ce la facciamo più a dire, cara @Laura85, "HOST! NON CANCELLARE MAI MAI MAI LA PRENOTAZIONE!" E' GRAVISSIMO!!!!!" 

Per il resto, @Paola4 ti ha dato un ottimo suggerimento: tentar non nuoce

Buona fortuna, e buona lettura del forum (che non guasta)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Laura85
Level 2
Turin, Italy

Grazie Giancarlo,

leggerò più attentamente le loro condizioni e il forum prima di fare cose affrettate.

Cerco di essere una buona host perchè tutti siano contenti e per questo ogni tanto le fregature le prendo io... 😞

Laura

Laura85
Level 2
Turin, Italy

Grazie Paola.

Si ci sono i suoi messaggi, anche quelli di airbnb dovrebbero vederli....

Speriamo bene 🙂

Laura

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Laura85 volevo  ringraziarti in nome anche di @Giancarlo10 e @Paola4 che hai risposto a tutti che si sono impegnati nella discussione da te iniziata perché davvero capita pochissime volte. Di solito la gente chiede un aiuto, noi ci impegniamo e poi nessuna risposta. Grazie 🙂

Laura85
Level 2
Turin, Italy

Grazie davvero a voi, siete stati veloci, gentili e precisi.

🙂 Laura

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura85

affinchè arrivino i tuoi post alle persone interessate, metti la @ prima del nome

Grazie mille per i ringraziamenti

Laura85
Level 2
Turin, Italy

@Paola4 

ok grazie mille.

Laura

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno