cancellazione prenotazione

Viola40
Level 2
Rome, Italy

cancellazione prenotazione

Buongiorno, per la prima volta sono costretta a cancellare una prenotazione a causa di problemi di manutenzione che non riusciro' purtroppo a risolvere per tempo. La prenotazione e' per Luglio (quindi credo di essere in largo anticipo), ma non ho capito bene come fare. Contatto io direttamente l'ospite spiegando il problema e cancello? Oppure devo in qualche modo contattare Airbnb e loro mediano la cancellazione? Grazie in anticipo!

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Viola40, NON cancellare MAI!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Viola40, se cancelli tu, come host, avrai una lunga serie di penalità, tra cui lo scivolamento in coda ai risultati di ricerca, una recensione automatica negativa, il blocco delle date, e forse anche una multa.

Contatta invece l'assistenza, avverti che devi fare dei lavori, fornisci le prove di queste manutenzioni in quel periodo, e lascia che ci pensino loro. Cancelleranno loro la prenotazione senza penalità per te, e aiuteranno il tuo ospite a trovare unaltra sistemazione.
Tu naturalmente puoi contattare l'ospite per anticipargli il problema, ma non cancellareda sola

Viola40
Level 2
Rome, Italy

Grazie Susanna! Sapresti anche dirmi come contattare l'assistenza? Non sono pratica e non sono riuscita a trovare un'indicazione. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dalla sezione Aiuto, il link Contattaci in basso.
Oppure telefona:

AssAirbnb.jpg

Viola40
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille, sei stata gentilissima!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno