cancellazione - trattenuta per l'ospite

Andrea2029
Level 1
Milan, Italy

cancellazione - trattenuta per l'ospite

Buongiorno a tutti,

purtroppo oggi ho dovuto cancellare una prenotazione. L'ospite mi ha segnalato di aver ricevuto un messaggio con cui airbnb gli comunica che i suoi soldi saranno trattenuti fino a 15 giorni. Non avevo mai sentito che gli ospiti potrebbero incorrere in tali disagi a causa di una cancellazione da parte dell'host. Potreste confermarmi che funziona così?

Grazie!

Andrea

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Andrea2029

Non sono sicuro, ma mi sembra di capire (leggendo dal centro assistenza) che Airbnb tratterebbe questo credito per invogliare il Guest a riprenotare altrove, utilizzando la cifra già pagata. appunto.

Ma dovrebbe avere, comunque, sempre la possibilità di avere il rimborso immediato. Altre notizie qui:

https://www.airbnb.it/help/article/170/what-happens-if-my-host-cancels-my-reservation

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari non è esattamente così, e il guest ti ha riferito solo la parte che gli interessa.
Magari lui ha pagato con Paypal appoggiandosi a una carta di credito (o peggio ancora, a una prepagata). In quel caso, so che i tempi si dilatano enormemente perchè Airbnb restituisce subito a Paypal, che però deve spostare sulla carta e lì ci vogliono settimane.
Paypal è rapidissimo se usato come conto virtuale, ma molto spesso viene usato solo come tramite e quindi si vendica. 😄

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno