cancellazioni per coronavirus , l'assistenza airbnb americana condivide con i guest notizie false

Elena93
Level 3
Florence, Italy

cancellazioni per coronavirus , l'assistenza airbnb americana condivide con i guest notizie false

 

Ciao a tutti , scrivo qui per vedere se anche a qualcun altro è successo ciò che è successo a me. premetto che come molti host italiani anche io negli ultimi 10 giorni sono inondata di cancellazioni . ( aprile al momento è completamente vuoto ) Ieri sera ho ricevuto la mia prima cancellazione anche per maggio. Io applico termini di cancellazioni rigidi , quindi per le cancellazioni di  marzo mi sono state riconosciute le penali . In due casi però i clienti ( entrambi americani ) hanno richiesto l'assistenza di airbnb . Questa mi ha contattato , la prima volta aprendo una chat su airbnb la seconda volta per mail  e in entrambi icasi mi hanno detto che Firenze è zona rossa ( cosa non vera , diffamatoria e dannosa )ho contattato a mia volta l' assistenza italiana che mi ha spiegato che le informazioni che ha il reparto americano non sono corrette . Nel primo caso è stato airbnb a risarcire la penale visto l' errore fatto da un suo collaboratore , nel secondo caso la procedura è ancora in corso e aspetto conferme . Ma la cosa grave ,secondo me gravissima è che airbnb america non da notizie vere e aggiornate ai clienti , indipendentemente dal rimborso che ho avuto ,a quell' ospite è stato detto che firenze è zona rossa ,quell' ospite è sua volta circondato da persone ,potenziali turisti, che di sicuro non prenoteranno in italia quest'anno .Ho fatto presente il grave danno che stiamo ricevendo anche ( certo non solo per colpa loro )da questa divulgazione errata di notizie ,ma sembrano non poter porre rimedio a questo . Tutto ciò mi sembra assurdo , viviamo in un mondo globale , credo che mandare una circolare aggiornata a tutti i reparti di airbnb italiani ed esteri dovrebbe essere il minimo per un colosso come airbnb . In più oggi ho provato a condividere un link della regione toscana con tutte le informazioni utili e veritiere sulla possibilità di visitare la regione anche in questi giorni , sui rischi reali e non sugli allarmismi che tanto vengono pubblicizzati ,ma irbnb non pernette la visualizzazione per motivi di privacy . quindi non solo loro danno informazioni errate ,ma non ci permettono neanche di dare informazioni reali dai siti ufficiali . Trovo tutto questo vergognoso , ingiusto e inconcepibile. A voi sono successe cose simili ? avete come me prove concrete ,mail o messaggi in cui è chiaro quanto le informazioni fornite dall' assistenza di airbnb america sia fuorviante ed errata ? 

grazie a chiunque condividerà con me la sua esperienza 

5 Risposte 5
Barbara1789
Level 10

Se vai sul sito del dipartimento di Stato USA @Elena93  puoi vedere che il livello di allerta sul nostro paese è 3 ossia "sconsigliato se non necessario". Non ci sono differenze tra zone rosse e gialle e non gialle. 

Elena93
Level 3
Florence, Italy

 

Esatto, @Barbara1789  però stando alla politica di cancellazione il rimborso totale è previsto solo per le zone rosse, il problema è che non c'è uniformità di dati tra l' assistenza americana e quella italiana . Credo che con tutta la confusione di questi giorni sia difficile poter fare qualcosa . Solo questa notte mi hanno scritto 3 ospiti per sapere la situazione di Firenze perchè nei loro paese leggevano notizie solo del nord Italia.Praticamente ogni giorno trascrivo pari pari le notizie che rilasciano quelli della protezione civile . 

Barbara1789
Level 10

Scusami,  @Elena93  ho mal compreso il tuo precedente intervento. Comunque ora il nostro paese (tutto intero) è a livello 4 per il dipartimento di Stato. (fonte La Repubblica) 

Elena93
Level 3
Florence, Italy

ciao Barbara , si ormai non possiamo fare più nulla .

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno a tutti, oggi facendo un giro su airbnb , ho visto che in tutto il mondo stanno svendendo tra i 30 e i 45 Euro e naturalmente anche a me ( firenze ) arrivano i soliti inutili e fastidiosi consigli di airbnb di abbassare a 44 Euro. Ma propio non riescono a capire che senza di noi , loro non esistono?  

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno