check in personalizzato per un giorno specifico

Laura403
Level 2
Rome, Italy

check in personalizzato per un giorno specifico

Salve! Sapete se è possibile personalizzare gli orari di check-in per un giorno specifico del calendario disponibilità?

Per essere più chiara il 9 ottobre non sono disponibile ad accogliere ospiti prima delle 18, ma solo quel giorno. Quindi non vorrei cambiare l'orario di default che è alle 15 per tutti gli altri giorni. Altriementi sono costretta a bloccare il 9 ottobre come giorno non libero.

Grazie mille 

Laura

3 Risposte 3
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Laura403

Ciao Laura 

io farei così ;

se ti dovesse arrivare una richiesta di prenotazione per la giornata del 9 ottobre , nelle comunicazioni che avrai con l'eventuale guest , lo avviserai che il "check in"  per quel giorno potrà avvenire  solo dopo le ore 18.00 .  Se il cliente accetta e prenota , tu scriverai per ringraziarlo della prenotazione fatta e per l'accettazione dell'orario del "check in " dopo le ore 18,00 .

Così per eventuali problemi , tu hai tutto scritto nelle comunicazioni con il guest .

Saluti

Simonetta 

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Laura403

Laura se vuoi essere più tranquilla ,puoi scriverlo anche nelle tue Regole della casa ,dove hai i tuoi orari per il check-in e check-out ,per esempio  ; "Attenzione  solo per il giorno 09 Ottobre 2016 il check-in potrà avvenire solo dopo le ore 18,00 " .

Io in tutti i modi lo evidenzierei anche nelle comunicazioni con l'eventuale guest , perchè molti non leggono tutto al momento della prenotazione e poi quando arriva il giorno fatidico ..."cadono dalle nuvole !!!!"

A parte gli scherzi, complimenti per il tuo appartamento e' veramente molto carino .

Simonetta

Laura403
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille Simonetta per la risposta e per i complimenti. Penso che farò come dici tu, anche se è un pò rischioso in quanto io ho impostato la prenotazione immediata e non avrei modo di dare l'informazione prima che l'ospite paghi per la prenotazione. Al massimo dovrò organizzarmi con un'amica che andrà a fare l'accoglienza per me. Grazie ancora!

Laura

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno