ciao a tutti. ho "richiesto denaro" nell'apposita sezione, ad un ospite che mi ha danneggiato

Davide65
Level 2
Diano San Pietro, Italy

ciao a tutti. ho "richiesto denaro" nell'apposita sezione, ad un ospite che mi ha danneggiato

un ospite mi ha danneggiato un arredo, il piano di un tavolo per la precisione, oltre ad avermi lasciato l'appartamento in condizioni vergognose.  

ho fatto richiesta di denaro nell'apposita sezione, allegando il link del sito di Ikea dove viene indicato con precisione il prezzo del tavolo danneggiato,   ma, a distanza di quasi 20gg, non ho ancora ricevuto nessuna risposta nè dall'ospite nè da Airbnb.

come si procede in questi casi?   non è tanto per la somma, irrisoria, ma è una questione di serietà del portale che nei miei confronti non ha tardato di un giorno nel trattenermi la somma contestata da una ospite che aveva cancellato la prenotazione a meno di 24h dall'arrivo! in quel caso la sezione "invia o richiedi denaro"  ha funzionato subito... seppure l'ospite fosse chiaramente nel torto.  per il mio tavolo invece...

grazie per le risposte.

Davide

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Davide65

 

se hai fatto tutta la procedura tramite il "Trovasoluzioni" ABB ti avrebbe dovuto rispondere, se ancora non ti ha risposto, probabilmente qualcosa è andato storto, prova a contattarli e fatti spiegare il motivo del ritardo...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Davide65
Level 2
Diano San Pietro, Italy

Ciao Patrizia

in effetti ho giá inviato una mail allo stesso indirizzo dal quale mi arrivò la spiegazione per il rimborso in detrazione di cui parlo nel primo messaggio della chat. Ma mi è tornato con una segnalazione di errore come se fosse un indirizzo inesistente!?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide65,

 

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco261
Level 1
Venice, Italy

@Davide65 ciao Davide,

mi si sta presentando la tua stessa situazione, come hai risolto poi per la richiesta di rimborsao dall'ospite?

Grazie

Francesco  

Davide65
Level 2
Diano San Pietro, Italy

@Francesco261

Ciao
Purtroppo non ho risolto!! Nell'approfondire sul sito quali fossero i miei diritti e quali fossero i doveri del "danneggiatore" ...mi sono perso nelle mille clausole. Fortunatamente si trattava solamente di un danno al piano di un tavolo, percui ho deciso di lasciar perdere.  
Se vai nella sezione "RICHIEDI DENARO" , troverai tutte le indicazioni per procedere, ma se il "danneggiatore" non risponderá, AIRBNB si renderá disponibile a mediare fra le parti. E a quel punto ti sottoporrá tutte le clausole che mi hanno scoraggiato.
Buona fortuna.
Davide

Beatrice135
Level 1
Bergamo, Italy

Ciao! 

ho inviato anche io qualche minuto fa una richiesta di denaro per sopperire all'intervento di un idraulico (hanno pensato bene di mettere del cibo nel lavabo del bagno). 

ho fatto la "richiesta di denaro" all'ospite in questione tramite l'apposita sezione, allegando delle fotografie. 

Non trovo più la mia richiesta, e per questa ragione  non so se è andata a buon fine o meno? dove la trovo? e come contatto direttamente AirBnb? 

 

Grazie,

Beatrice. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno