come affittare più' stanze

Pierfrancesco14
Level 2
Campania, Italy

come affittare più' stanze

Sto impazzendo: io ho 4 stanze per 8 ospiti. Un ospite vuole affittare per 5 persone nella mia struttura, ma gli riesce solo di affittare per due persone. Io ho fatto il collegamento tra i calendari delle stanze ma e' ancora allo stesso modo cioe' si puo' affittare solo una stanza alla volta nella mia struttura. qualcuno puo' aiutarmi?

7 Risposte 7
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Pierfrancesco14,

 

dovresti fare cinque annunci: uno per ogni stanza e uno per l'alloggio intero con tutte le 4 stanze. Poi sincronizzi i calendari con quest'ultimo, ovvero quando una stanza è prenotata l'alloggio intero non è in vendita. Se qualcuno vuole prenotare per 5 ha due possibilità: o prenota tre camere da due (tre annunci e quindi tre prenotazioni diverse) oppure l'annuncio con tutto l'alloggio. 

 

Ciaoo

ciao francesco e se sono quattro persone che cercano due stanze? come fanno? come mai insomma io su booking.com ho decine di prenotazioni e nessuna su airbandb?

@Pierfrancesco14

 

booking é un sistema nato per gli hotel (che possono avere anche centinaia di camere), mentre Airbnb é nato per attittare 1 (uno) appartamento o una camera.

 

quindi stai “forzando” un sistema nato per altre finalità, cercando di adattarlo alle tue esigenze (come usare sci di fondo per fare una discesa su una pista nera... non é detto che non ci si possa riuscire, però...).

Pierfrancesco14
Level 2
Campania, Italy

cioe' mi spiego scusa, io ho gia' quattro annunci, ma la signora che voleva affittare per cinque ne vedeva solo uno ed ha lasciato perdere. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Pierfrancesco14

Purtroppo gli annunci multipli non sono collegati tra loro come ben giustamente ti ha spiegato @Salvatore199 ...

ne vedeva solo uno perchè ha clikkato su quello.. dovevi spiegare, o mandargli i link, alla signora che avrebbe dovuto fare 2 prenotazioni distinte.. In alternativa lo puoi scrivere nella descrizione che per piccoli gruppi di N persone sono disponibili altre stanze..

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Pierfrancesco14
Level 2
Campania, Italy

grazie patrizia mi hai ben chiarito. saluti da nairobi
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pierfrancesco14!

benvenuto nella community. Se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Patrizia16 (a proposito: ciao Patrizia, sempre super utile!)

 

Spero sia utile,

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno