come applicare un sconto su giorni specifici (no settimane/mesi)?

Super-Host0
Level 10
Rome, Italy

come applicare un sconto su giorni specifici (no settimane/mesi)?

so che e' possibile applicare uno sconto % su date/giorni selezionati, ma non riesco a capire come/dove impostarlo

 

chi mi sa aiutare?

 

grazie

paolo

23 Risposte 23
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Super-Host0

 

Che io sappia non è possibile inserire sconti percentuali per determinati periodi.

Se riesci a capire come, sarebbe cosa gradita la condivisione.

Grazie

@Giorgio0

 

Perchè non ci cambiamo anche noi i nicknames ? e aggiungiamo il titolo, ahahahahahah

@Super-Host0,  si scherza, eh .... però, attenzione, e se lo perdete ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Super-Host0, scusate la banalità, ma perché non vai sulle date del calendario e non imposti solo per certe date dei prezzi più bassi?? Io faccio così. Non vi fissate con le percentuali, esistono anche i Prezzi assoluti. Ciao, D. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dove imposti gli sconti in percentuale, sotto c'è anche la possibilità di impostare dei prezzi specifici per il totale di una specifica settimana o mese. Era il vecchio sistema prima che introducessero le percentuali: si doveva metere il prezzo a settimana.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Susanna0, si ma loro stanno proprio chiedendo come poterlo NON fare solo a settimane e mesi... 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Super-Host0, e non intendo necessariamente singola data x singola data, ma é possibile scegliere un gruppo di date, da x a y, e solo x quelle date impostare ad esempio 49 euro anziché 51 euro. Chi lo vieta? Lo vietano solo gli assurdi prezzi Smart: in questo caso basta disattivarli. Ciao, D. 

esatto, sono veramente assurdi. SOno cosi' riuscita una volta a impostare una promozione del 10% di sconto. Adesso non riesco piu'. Qualcuno gentilemente mi puo' aiutare a capire come fare???

grazie in anticipo 

Bianca

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Bianca180 

il post è datato, assicurati di menzionare le persone presenti in questo thread che potrebbero risponderti: @Super-Host0 @Francesca1259 @Ylena0 @Antonio420 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bianca180
Level 2
Varese, Italy

grazie. Comunque No, non era utile perchè non spiega cosa cliccare, comunque ci sono arrivata..sebbene molto poco logico. E ora riesco ad applicare lo sconto percentuale desiderato, tranne ad un mese che risulta a sfondo grigio, diversamente dagli altri che sono bianchi. Qualcuno mi sa dire perchè è grigio e come riuscire ad impostare uno sconto anche a queste settimane grigiastre? grazie in anticipo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Bianca180 , lo sconto in percentuale devi applicarlo non sul calendario, ma nelle impostazioni.
Annuncio > Prezzi > Sconti basati sulla lunghezza del soggiorno.
Lì puoi mettere la percentuale, per settimana, per mese, o anche per periodi diversi se vuoi. Io per esempio l'ho messo anche per i 14 gg.

 

Se sul calendario vedi un mese in grigio, significa che non è ancora prenotabile, magari è lontano nel tempo e hai settato una finestra più breve. 
Controlla in Annuncio > Disponibilità > Preferenze per le prenotazioni

Bianca180
Level 2
Varese, Italy

no, non intendo basato sulla lunghezza del soggiorno, intendo in un mese specifico, su giorni specifici... devo impostare uno sconto dall'1 al 20 febbraio 2020, per qualche modo incomprensibile lo posso solo applicare ai giorni 1, 2 e 3, gli altri giorni invece sono grigio chiaro e non accettano l'impostazione dello sconto..

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Bianca180  hai controllato di non avere la finestra di disponibilità a 3 mesi?

Bianca180
Level 2
Varese, Italy

quale finestra di disponibilità? se intendi quando possono prenotare sono disponibile tutte le date future. E' lo sconto che non si puo' applicare a tutte le date future pare... ma uno straccio di manuale non c'è????

 

Mario474
Level 2
Trovo, IT

Ciao Susanna, ho seguito le tue indicazioni, però riesco solo ad inserire lo sconto settimanale o mensile, non capisco come hai fatto ad inserire lo sconto per 14 giorni. MI aiuti per favore?

grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno