come calcolare le spese di pulizia in base alla durata del soggiorno

Alessandra31
Level 2
Milan, Italy

come calcolare le spese di pulizia in base alla durata del soggiorno

Salve, vorrei capire meglio come calcolare le spese di pulizia finale. Ho messo 50 €, considerando che il soggiorno medio nel mio caso è di 1 settimana-10 giorni. Ma offro la casa anche per periodi più lunghi. Ad esempio ora ho degli ospiti che resteranno per ben 5 settimane. In questo caso 50 € di spese di pulizia sono pochi, anche perchè . per quanto gli ospiti siano beneducati e corretti - dopo così tanto tempo occorre fare dei lavori di pulizia molto più onerosi. Chi sa darmi qualche suggerimento?

 

Grazie

 

Alessandra

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra31

purtroppo come sai non è possibile inserire degli importi differenziati per le pulizie in base al tipo di soggiorno (breve/lungo).

Sono d'accordo con te che con i soggiorni lunghi spesso la quota standard non è sufficiente per rientrarci; io di solito per i soggiorni che eccedono le 3 settimane comunico all'ospite che ci sono le pulizie obbligatorie di 2/3 ore a seconda della grandezza dell'appartamento a suo carico. Non ho mai avuto contestazioni, anzi alcuni sono ben contenti e le hanno anche chioeste ogni settimana.

Questo ci garantisce di mantenere l'appartamento in buona cura specialmente per alcuni tipologie di pulizie che difficilmente vengono effettuate dagli ospiti. 

Ricordati di comunicarlo nelle conversazioni iniziali prima che prenotino, comunicando loro l'importo che dovrebbero sostenere, piuttosto che inserirlo nelle Regole della Casa perchè potrebbero essere una barriera alla prenotazione.

 

Alessandra31
Level 2
Milan, Italy

Grazie Paola,

 

farò così!

Maria-Giulia5
Level 1
Verona, Italy

Buongiorno a tutti,

ho avuto recentemente in due occasioni ospiti che sono stati più di 4 settimane.

Entrambe le volte abbiamo trovato la casa veramente sporca, soprattutto il bagno.

Per i periodi lunghi è necessario aggiungere dei costi extra per le pulizie!

grazie per il suggerimento

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno