come essere in regola in Italia regione Piemonte

Risolto!
Martha-Leticia0
Level 2
Novara, Italy

come essere in regola in Italia regione Piemonte

Salve,

sono di Novara volevo sapere se qualcuno di voi sapeva darmi delle informazioni su come essere in regola.

Ho capito che se una persona  soggiorna per meno di un mese non deve essere registrato il contratto.

Per quelli a breve termine invece quindi una due tre... notti come bisogna fare?

Bisogna pagare la cedolare secca così d'avere il tasso fisso al 21%?

Qualcuno che ha già fatto questo passaggio più meno quante tasse sono all'anno che prende lo Stato?

Esiste inoltre la tassa di soggiorno a Novara?

Grazie

61 Risposte 61

Ciao alla fine ho cambiato programma, il virus ha azzerato per il momento l'appetibilità turistica ed ho affittato fortunatamente a studenti e penso che andrò in quella direzione molti meno grattacapi....cmq per quanto riguarda il Comune di Torino non ci sono obblighi di comunicazione fatta eccezione la riscossione della tassa di soggiorno. Resta se non sbaglio una banca dati ai fini statistici della Regione da alimentare e quella della comunicazione alloggiati del ministero dell'interno. Per quanto riguarda le imposte puoi fare la cedolare secca e ti conviene fare il contratto scritto anche se non soggetto a registrazione. Spero di esserti stato utile.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Cristiana116 ,

hai visto che c'è una guida che parla proprio di questo? La maggior parte delle cose le trovi >>qui<<

Fammi sapere se hai trovato le tue risposte!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno