come imposto il prezzo in base al numero degli ospiti ? grazie

Calogero0
Level 1
Lampedusa, Italy

come imposto il prezzo in base al numero degli ospiti ? grazie

salve non riesco a impostare il prezzo in base al numero degli ospiti mi aiutate gentilmente grazie

7 Risposte 7
Simona38
Level 1
Milan, Italy

ed anche in base al mese di prenotazione......perchè se in giugno vanno in due pagano un prezzo se vanno, sempre in giugno, in sei vorrei pagassero un altro.....!

Agostino6
Level 1
Ostuni, Italy

Anche io ho lo stesso problema, mi dareste una mano per risolverlo?

Grazie 

Agostino

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

MA qual è il problema? 

Hai messo un prezzo alla voce Ospiti aggiuntivi?

Devi anche indicare oltre quale numero lo vuoi applicare (oltre al primo, oltre ai primi due, ecc).

Cos'è che non funziona?

Valeria146
Level 1
Sicily, Italy

scusami Susanna vediamo se ho capito bene.

IO ad esempio a notte per due persone faccio pagare 50€(esempio)

imposto oltre il 1° 20€

quindi sono tre ospiti e pagheranno 70€ giusto?

e se diventano 4 OSPITI cioè oltre il seconso sarebbero altre 20€ e quindi diventano 90€

giusto???

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Premesso che nella guida è spiegato tutto, https://www.airbnb.it/help/article/1507/how-do-i-add-a-fee-for-additional-guests-to-my-listing

E che la cosa più semplice è fare una prova, impostando i prezzi e poi visitando l'annuncio cambiando il numero di ospiti,

Comunque, per l'esempio di @Valeria146:

Se imposti un sovrapprezzo per ogni ospite dopo il primo, se sono in 3 pagheranno 50+20+20
Se sono in 4 pagheranno 50+20+20+20. (Visto che il prezzo base è solo per il primo).

Se invece imposti il sovrapprezzo dopo i primi 2 ospiti, se sono in 3 pagheranno 50+20
e se sono in 4 pagheranno 50+20+20. (Visto che il prezzo base è per i primi 2)

Valeria146
Level 1
Sicily, Italy

Perfetto grazie!!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valeria146,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Susanna0.

Spero sia utile 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.