come posso avere più prenotazioni

Milus7
Level 1
Rome, IT

come posso avere più prenotazioni

vorrei poter essere aiutata con il mio annuncio. non ho prenotazioni eppure la mia zona è molto centrica

1 Risposta 1
Barbara1789
Level 10

Ho guardato il tuo annuncio @Milus7  ti dico cosa, secondo me non va: la parte in italiano sembra una traduzione automatica e a orecchie italiche suona buffa. Forse è il caso di scrivere una descrizione  in italiano e una nelle lingue che desideri. Le foto non rendono bene come deve essere la casa e sono leggermente spoglie. Quella di copertina "acchiappa pochissimo". La casa nel complesso sembra spoglia e datata: prova a mettere un tappeto sul pavimento bianco del salotto, scegli un copriletto di una bella tinta unita  per il letto e aggiungi cuscini e asciugamani. Apparecchia la tavola prima di fotografarla. In bagno potesti valutare di fissare la doccia e scrivi (ché è anche la verità) che hai sia la doccia sia la vasca. 

Per quanto riguarda la centralità dovresti sapere che il turista medio pensa che il centro storico di Roma sia compreso tra il Colosseo e Trastevere: ho sentito gente lamentarsi perché Portico di Ottavia non era abbastanza vicino al cento. Detto questo, valuta anche altri portali perché a Roma gli affitti turistici sono moltissimi e la concorrenza è spietata. Non conosco benissimo la tua zona ma vedi se ci sono servizi (ospedali, sedi universitarie distaccate) presso cui pubblicizzare la tua casa. In bocca al lupo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno