come posso fare,non accettano le mie carte per le preferenze di pagamento

Marcello80
Level 1
Taormina, Italy

come posso fare,non accettano le mie carte per le preferenze di pagamento

ho gia ospitato degli ospiti altri in arrivo ma non riesco a inserire le mie carte bancomat della posta e della banca ma che problema c'e'

14 Risposte 14
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcello80, che io sappia noi host riceviamo i soldi su conto corrente bancario oppure su Paypal.

Dove stai tentando di inserire una carta?
Non è che stai usando la sezione Metodo di pagamento (che è per pagare) invece che Preferenza di pagamento (che è per ricevere)?

Giancarlo10
Level 10

@Marcello80

 

Quoto quanto detto da @Susanna0. Quindi il Bancomat di una banca è sicuramente escluso. La carta della Posta potrebbe andar bene se ha l'Iban. Ma è l' IBAN che devi inserire, appunto. Non certo il numero della carta

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marcello80
Level 1
Taormina, Italy

ho risolto grazie ho sbagliato l'iban

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marcello80,

Benvenuto nella community e grazie per l'aggiornamento!

Ti consiglio di taggare sempre gli utenti a cui ti rivolgi nei commenti, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dal menù a tendina che visualizzi.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Natalie246
Level 2

Salve,

sono un host e a breve dovrebbero arrivare i primi ospiti. Non ho ancora impostato i metodi di pagamento in quanto la pay p. si può attivare in Italia a partire da Aprile...é possibile inserire un iban associato ad un bacomat e disattivarlo non appena avrò attivato la Paypal?

 

Grazie

Giancarlo10
Level 10

@Natalie246

 

Non devi impostare il "metodo", ma la "preferenza".

Certo, per ora puoi inserire un IBAN, e successivamente inserire anche una seconda preferenza come PayPal

 

PS è il Bancomat associato all' Iban, non viceversa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Natalie246
Level 2

le sole preferenze per l'Italia sono le seguenti:

Preferenze di pagamento a Italia
 
 
PayPal in EUR 
 
Ricezione del pagamento in 3–4 ore
 
Può includere dei costi aggiuntivi
 
PayPal in USD 
 
Ricezione del pagamento in 3–4 ore
 
Può includere dei costi aggiuntivi
 
Bonifico bancario in EUR 
 
Ricezione del pagamento in 5–7 giorni lavorativi
 
Nessun costo aggiuntivo
 
Carta di debito prepagata Payoneer del gruppo MasterCard in EUR
 
Ricezione del pagamento in 3–4 ore
 
Può includere dei costi aggiuntivi
 
Non vedo da nessuna parte in che modo aggiungere un Iban bancario o di Poste pay
 
grazie
Giancarlo10
Level 10

@Natalie246

 

Quando ti rivolgi a qualcuno è emglio chiocciolare il suo nome.

 

Non capisco qual è il problema ! Come hai letto, e hai anche "incollato" le istruzioni dal centro assistenza, il bonifico bancario è ammesso "preferenza di pagamento" per ricevere il compenso. Quindi, una volta che clicchi sul pulsante "aggiungi una preferenza" lì sceglierai bonifico e fornirai l' IBAN

Fammi sapere

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

Tutto bene.La ringrazio

 

Saluti

Natalie246
Level 2

@Giancarlo10

Buongiorno,

 

forse lei potrebbe aiutarmi...otto ore fa è stata accetta una prenotazione(io avevo impostato la pre-approvazione!)ora mi trovo il ciente in arrivo. Ho notato che senza digitare nulla sul mio profilo è stato modificata la pre-approvazione con la prenotazione immediata;ricordo molto bene che avevo digitato anche la richiesta del documento ufficiale nella pre-approvazione invece ora è cambiato tutto!Il documento può essere richiesto specificatamente solo con la prenotazione immediata.Vorrei assicurarmi che questi inconvenienti non accadano più ed essere certa di aver modificato i requisiti per prenotare.La ringrazio

Natalie246
Level 2

@Giancarlo10

credo che sia fonfdamentale chiedere un documento cosa che non è più possibile...come si può fare?

La ringrazio

Giancarlo10
Level 10

@Natalie246

 

C'è un po' di confusione. Perchè quel filtro che hai citato, ti fa accettare solo Guest che hanno fornito il loro documento al portale, non a te ! Ormai, per il cliente in arrivo, non puoi far più nulla. Ma in ogni caso dovrà fornirlo a te al check-in quando arriverà. Quindi poco cambia.

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Non ho capito come mai la pre approvazione confermata all'inizio della mia iscrizione al portale sia cambiata. . .

Natalie246
Level 2

Sono riuscita a togliere il flag prenotazione immediata e messo il flag su richiesta di prenotazione. . .mi auguro sia lo stesso della pre approvazione. Per me è fondamentale essere contattata prima e quindi decidere se confermare o meno la prenotazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno