come posso modificare un minimo di notti per un periodo specifico dell'anno?

Risolto!
Susana54
Level 1

come posso modificare un minimo di notti per un periodo specifico dell'anno?

buongiorno vorrei mettere un minimo di 7 notti per un periodo specifico dell'anno, come posso fare?

non voglio modificare il numero di notti per tutto il periodo solo per un periodo specifico (es.: durante una fiera)

 

grazie

 

susana

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Susana54

 

dal calendario, vai in parametri di disponibilità

In basso, oltre a trovare i campi per soggiorno minimo e massimo, trovi anche "aggiungi un requisiti per le stagioni e il weekend"

Fammi sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Judith279
Level 4
Ispra, Italy

Buongiorno Giancarlo,

Non so se puoi aiutare anche me.

Ho impostato il soggiono minimo di 5 giorno.

A giugno mi è rimasto un buto di 4 giorni.

Per non sprecare questi 4 giorni ho cercato dicambiare l'impostazione, solamente in qui giorni il giugno, da 5 a 4 giorni di soggiorno minimo.

Quando cerco di farlo mi esce una scritta che non è possibile.

Sto provando da più giorni, pensando che magari fosse un problema momentaneo.

Allego le foto dei passaggi che ho seguito.

 

Ringrazio in anticipo

Buona giornata dal Lago Maggiore

Schermata 2022-03-05 alle 09.53.47.png

Schermata 2022-03-05 alle 09.53.37.png

Schermata 2022-03-05 alle 09.53.54.png

   

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Judith279se vuoi comunicare con qualcuno lo devi chiocciolare, cioè devi premere la @ e cliccare poi dall'elenco dei partecipanti alla discussione che ti si apre sul nome che vuoi contattare.

Ti sei "accodata" a una discussione un po' vecchia, provo a darti un aiuto: è capitato anche a me l'anno scorso per prima cosa vai su disponibilità e controlla le date che hai inserito

se per esempio hai già una regola che dice "1/6 - 30/9 soggiorno minimo 6 notti" non puoi inserire quella che stai facendo: devi prima togliere la regola generale, cioè scrivere "1/6 - 15/6 6 giorni poi scrivere 20/6 - 30/9 6 giorni" a quel punto dovrebbe farti inserire 16/6 - 19/6 4 giorni

guarda che se anche sballi le date di un giorno o due non succede niente, perchè tanto il soggiorno minimo che stai cercando di impostare è 4 giorni

Prova e fai sapere, se no chiediamo ai superesperti

Judith279
Level 4
Ispra, Italy

Ops. Le due prime foto si sono invertite.

Judith279
Level 4
Ispra, Italy

@Donatella26Grazie mille. (ora ho capito come inserirmi nella conversazione )

Non sono ancora riuscita a cambiare il numero del soggiorno minimo.

Mi esce sempre la stassa scritta. " Ci dispiace qualcosa è andato storto... "

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Judith279 ho guardato il tuo annuncio: risulta occupato dal 7/6 in poi.

Hai controllato nelle Impostazioni di disponibilitá? Ti ripeto: se hai impostato per tutta l'estate la durata minima di 6 notti per poterne rendere disponibili 4 devi togliere la regola delle 6 notti e rimetterla solo per il periodo fino al 15/6 e dal 20/6; poi metti la regola dal 16/6 al 19/6 di 4 notti.

Facci sapere, casomai chiediamo alla nostra super tecnica che è @Angela1056 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Judith279 nella sezione delle Guide qui nel Community Center trovi anche come impostare un minimo di notti nel calendario. Mi sembra che tu abbia già attivati gli "Strumenti avanzati per ospitare" e quindi basta creare un set di regole come spiegato in questa guida. 

Ecco il link

 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Come-impostare-minimo-notti-e-giorno-di-check-in/td-...

 

Facci sapere se hai risolto, grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno