come rendere nuovamente disponibili le date che ho dovuto cancellare?

Gabriella73
Level 2

come rendere nuovamente disponibili le date che ho dovuto cancellare?

l'host ha fatto una prenotazione immediata basandosi sulla cifra minima che compariva nell'annuncio. Ci siamo amichevolmente sentiti per telefono e gli sono andata incontro, ma mi ha chiesto di cancellarlo. E' la prima volta che affitto e non ho capito prima che selezionare le tariffe smart desse luogo ad equivoci.

8 Risposte 8
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Gabriella73,

Credo tu ti riferisca al guest, quando invece scrive host. L'host sei tu che affitti caa.

Riguardo alla cancellazione che hai fatto...amichevolmente...praticamente ti ha fregato.

Tu non hai più le date disponibili sul calendario per eventuali altre prenotazioni, e lui il guest ha tutti i soldini indietro.

REGOLE NUMERO UNO

Mai cancellare. 

Credo sia il caso tu legga un pò la guida .

Giusi7
Level 1
Bari, Italy

Per fortuna non vi è  stato alcun passaggio di denaro e l'intera vicenda si è svolta in un'ora circa...hai ragione...mi ha proprio fregato. Poteva cancellarsi lei e non mi avrebbe danneggiata. Si è buttata su un prezzo talmente basso da essere inverosimile anche per un bambino! Poi mi piacerebbe capire come funziona l'opzione smart...non si capisce bene. Io credevo che fosse più corretto indicare un range di prezzi e non so perchè il sistema si attesta sui livelli più bassi. Comunque grazie.

 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giusi7 o @Gabriella73 (non so), se attivi i prezzi Smart e per di più hai la Prenotazione Immediata, questo è un Mix esplosivo che praticamente genera ciò che hai visto, soprattutto se non stai molto attenta a inserire come prezzo minimo uno che si possa (secondo te, e non secondo altri) adattare alle tue esigenze per TUTTE le date che lasci aperte sul calendario. Se non sai come procedere perchè sei inesperta, i miei 2 consigli, da prendere come alternativi l'uno all'altro o anche da applicare entrambi contemporaneamente, sono: a) NON IMPOSTARE LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA, MA SOLO LA PRENOTAZIONE SU RICHIESTA DI DISPONIBILITA', DETTA ANCHE ON DEMAND; b) DISATTIVARE I PREZZI SMART E IMPOSTARE I TUOI PREZZI, QUELLI CIOE' CHE PERIODO PER PERIODO SONO I PIU' ADATTI A TE, e cioè in pratica come succede in tutti i siti del Mondo. Un cordiale saluto, D. ; )

 

PS: il Guest non decide quale prezzo prendere... per 1 certa data gli appare solo 1 prezzo, e lui può solo decidere se prenotarti a quel prezzo o non prenotarti a quel prezzo... e tu non hai diritto di lasciar scritto un prezzo e poi proporgliene altri diversi più alti, perchè dovrebbe accettare? Cerca di capire meglio come funziona questo sito... Ciao.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Gabriella73

Dimenticavo...le date non puoi renderle nuovamente disponibili.

Ti sono state bloccate d'ufficio. Le cancellaioni sono previste, da parte dell'host, solo in casi ESTREMI E DOCUMENTATI.

Ripeto, dai una occhiata alla guida.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il prezzo Smart é SEMPRE sul minimo, a meno che tu non sia richiestissima per alcune date. In quel caso, su quelle date, automaticamente si alza.

Quindi: o metti un minimo che sia giusto per te, oppure non attivarli proprio!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriella73! Prova a contattare l'assistenza, spiega che sei nuova, non avevi capito come funzionava e cosa comportasse cancellare, che il guest ti aveva chiesto di farlo, magari ti annullano le penalitá per questa volta.

Andrea491
Level 1
Verona, Italy

Ciao...ho avuto lo stesso problema: COME SI FA A CONTATTARE AIRBNB?

@Andrea491, come scriviamo ogni giorno, trovi il Numero dell'Assistenza di Airbnb inserendo chiavi di ricerca del tipo ''numero assistenza airbnb'' o simili nel Campo vuoto con la Lente d'Ingrandimento della Pagina Principale di questa Community; infatti come risultato di ricerca vengono fuori altri Posts che contengono già al loro interno il numero di Airbnb; oppure Airbnb è contattabile tramite apposita Pagina Facebook. O basterebbe consultare la Guida e dichiararsi non soddisfatti della risposta ricevuta, necessitando di ''Altro'', fino ad arrivare ai contatti diretti di Airbnb. Ormai quasi su tutti i siti è così, compreso Tripadvisor, and company, dunque imparate a smanettare un pò... Ciao, D. ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno