come rendere visibile sul motore di ricerca google il mio annuncio di airbnb

Marco590
Level 1

come rendere visibile sul motore di ricerca google il mio annuncio di airbnb

gentile community buongiorno, vorrei chiedervi come poter rendere visibile il mio annuncio anche a persone non iscritte a airbnb e che impostazioni usare per poterlo fare comparire sulle ricerche di google in base al suo nome.

Il mio alloggio si chiama FICO ma quando sul motore di ricerca di google effettuo la ricerca escono tutti gli annunci di altri portali ma mai quello di airbnb.
Mi sembra che adesso sia visibile solamente agli utenti di airbnb che vanno sulla piattaforma
mille grazie
marco

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Marco590 ho guardato il tuo annuncio,

partiamo dal presupposto che il nome del tuo annuncio è "LUXURY GUEST HOUSE Mura Centro Storico 4room4bath" e non "FICO", ma il problema è che, essendo parole molto comuni e diffuse,  digitandole entrambe su google anche solo su Bologna escono migliaia di risultati, per cui è normale che sia improbabile trovare il tuo, o per lo meno subito.

Io digitando il nome completo del tuo alloggio l'ho trovato immediatamente ma ovviamente lo devi digitare unitamente alla parola Airnbn, in quanto il sito ha un forte potere di indicizzazione su google piuttosto che digitandole "da sole".

Ti consiglio di leggere un articolo di Airbnb sui fattori che determinano il posizionamento del tuo annuncio nella ricerca:

 

https://www.airbnb.it/help/article/39/quali-fattori-determinano-il-posizionamento-del-mio-annuncio-n...

 

Ciao Michele

      

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Fico.png

Viviana333
Level 2

Qualche consiglio per rendere più visibile il mio annuncio che non sia abbassare il prezzo come suggerito da airbnb. Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno