come ricevere la caparra

Risolto!
Francesco504
Level 2
Rome, Italy

come ricevere la caparra

ciao sono un host nuovo nuovo e siccome la casa che affitto è nuova appena finita e consegnata dal costruttore ho richiesto ed inserito una caparra ma non ho la più pallida idea di come fare per riceverla.

 

faccio fare un bonifico sul mio IBAN?  e poi a soggiorno finito la restituisco nello stesso modo?

me la faccio consegnare in contanti all'arrivo?

 

grazie dell'aiuto

 

Francesco

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Assoolutamente no, @Francesco504 !
Una richiesta di bonifico fuori dal sistema potrebbe costarti la sospensione dell'account!

Leggi le istruzioni: https://www.airbnb.it/help/article/140/how-does-airbnb-handle-security-deposits

E anche qui: https://www.airbnb.it/help/article/458/can-a-security-deposit-be-collected-outside-of-the-airbnb-web...

Francesco504
Level 2
Rome, Italy

Susanna grazie della risposta

 

allora avevo già fatto tutto bene inserendo la caparra nei costi aggiuntivi

 

quindi qualora gli ospiti facessero danni devo contestarglieli al ceck out e poi seguire la procedura di rimborso tramite la piattaforma?

 

grazie ancora

Francesco

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco504,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi o potrebbe non leggere il messaggio. Basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Veronica334
Level 2
Lonato, Italy

Si guarda, ma tanto poi devi dipendere dall'onestà dell'ospite (che se fosse onesto già te lo direbbe al check out), altrimenti la decisione passa al supporto clienti che però di solito è puntivo verso noi host e garantista verso i guests. Insomma, non contarci troppo su quella caparra a meno di cose palesi e gravi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno