come si impostano i prezzi mensili del proprio alloggio?

Federico580
Level 2
Follonica, Italy

come si impostano i prezzi mensili del proprio alloggio?

Ciao a tutti, non riesco a impostare i prezzi in base al mese per il mio alloggio... la guida on line illustra una procedura che però non è realizzabile in pratica...

qualcuno sa come posso fare?

grazie

ciao

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Federico580  di solito si usa lo sconto mensile che viene applicato su tutte le prenotazioni superiori a 30 giorni. Altrimenti devi inserire manualmente i prezzi giornalieri più bassi nei vari mesi.

Se vuoi puoi anche inserire prezzi mensili diversi mese per mese utilizzando la funzione andando in Prezzi-Sconti sulla durata del soggiorno e nell'ultima riga puoi inserire prezzi personalizzati per settimana o mese 

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Federico580  un metodo per impostare i prezzi è quello di andare sul tuo calendario, cercare il mese , la settimana o i giorni dove vuoi impostare i prezzi e cambiarli.

 Se vuoi impostare ad esempio il prezzo nel mese di giugno dal 1 al 30 vai sul tuo calendario, scorri fino ad arrivare a giugno e seleziona il 1° .

Sulla destra ti compare una schermata che ti dice  lun 1 giugno poi una freccia lun 1 giugno, se clicchi su questa ti compare tutto il mese . Seleziona il 30.

Ti mostra disponibile (oppure puoi bloccarlo ) e poi c'è un prezzo. Quello lo puoi modificare a tuo piacimento. Verifica e poi seleziona salva.

In questo modo puoi selezionare le date che vuoi ed intervenire sul prezzo anche per singoli giorni.

 Verifica sempre poi nell'annuncio se il tuo intervento ha modificato lo stato iniziale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno