come viene calcolato il prezzo?

Risolto!
Marco368
Level 1

come viene calcolato il prezzo?

Salve a tutti,

spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi con questo problema: ho provato a prenotare il mio stesso appartamento per verificare l'esattezza dei prezzi ma ho riscontrato delle inesattezze; per la prima settimana di giugno avevo inserito sul calendario il prezzo di 33 euro a notte, ma se provo a verificare la disponibilà il prezzo scende a 31, inoltre se provo ad aumentare gli ospiti e considerarne due invece che uno il costo complessivo diventa 51 euro invece che 62, non riesco a capirne il motivo. Qualcuno mi potrebbe spiegare nel dettaglio come funziona? Grazie in anticipo a quanti risponderanno!

6 Risposte 6
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Marco368 ho dato un'occhiata al tuo annuncio: cosi a campione: a febbraio il prezzo è 22 per un ospite - a giugno sale a 33 e a luglio a 36, quindi controlla tu sul calendario i prezzi che hai impostato (eviterei i prezzi smart se sono stati impostati) - Soggiorno minimo una settimana.

Comunque il prezzo impostato dal primo ospite in su è di euro 20 - quindi non raddoppia come pensi, ma ad ogni ospite si aggiungono 20 euro.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Innanzitutto grazie per aver risposto, io avevo inteso il prezzo per notte a persona, quindi in questo caso per far si che appaia il prezzo giusto ( bilocale per 2 persone) dovrei aumentare il prezzo per notte? I prezzi sono diversi perchè si va dalla bassa, poi media ed infine alta stagione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marco368, io adesso vedo che il prezzo non cambia, è sempre lo stesso indipendentemente dal numero di ospiti. 
Però non capisco: indichi un letto matrimoniale + 1 divano, capienza 6 persone! E dove li metti, 6? Anche perchè delle foto non si vede neppure il divano, solo il letto e il tavolo della cucina.

Poi non capisco il titolo: "Bilocale e trilocale, Mamma li turchi": è bilocale o è trilocale? 
E tieni presente che verrai letto da tutto il mondo, non solo dagli italiani. Forse l'espressione "mamma li turchi", oltre che non essere capita, potrebbe non piacere, soprattutto adesso che Airbnb obbliga alla non discriminazione.

Grazie per la risposta, la mia intenzione era di creare un annuncio unico per due appartamenti, appunto un bilocale e un trilocale (per questo ho messo 6), ma mi rendo conto che risulta alquanto confusionario e provvederò subito. Per quanto riguarda la scelta del nome non era mia intenzione offendere nessuno, ho semplicemente usato il nome di una band, ma forse, come suggerisce, potrebbe essere frainteso.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Marco368 se hai due appartamenti o vuoi fare due offerte diverse devi pubblicare, per come funziona la piattaforma di Airbnb, due annunci diversi, sia per ragioni di calendario che altro.

per quanto riguarda il prezzo: per il bilocale, se capisco bene ospita max 2 persone, indicherei il prezzo a notte completo. Per il trilocale un prezzo base per due persone + una cifra per ogni ospite in più.

Dai un'occhiata a questa guida: https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Prezzi/m-p/311363#M11969, potrebbe esserti utile per un ragionamento sui prezzi.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Infatti è ciò che farò, grazie mille per i suggerimenti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno